A Vucciria apre a Pavia e assume: come candidarsi

0

a vucciriaNuova apertura a Pavia per A Vucciria, catena di locali che offrono specialità siciliane, già presente con due punti vendita a Milano.Per la nuova attività di Pavia si ricercano commessi da assumere in vista della prossima inaugurazione.

L’annuncio di lavoro è finito su molti quotidiani per una particolare provocazione: l’azienda cercherebbe infatti candidati siciliani, caratteristica che ha da subito attirato l’attenzione di molti e creato non poche polemiche.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova apertura di A Vucciria e come candidarsi alle selezioni.

ASSUNZIONI A VUCCIRIA: APERTURA A PAVIA

Il nuovo locale A Vucciria aprirà i battenti tra meno di un mese al civico 37 di corso Cavour, nello spazio occupato per oltre 60 anni dalla storica pasticceria Medagliani. Dopo il grande successo dei due locali milanesi, A Vucciria intende quindi conquistare Pavia con un punto vendita dove verranno proposti i migliori prodotti della tradizione siciliana.

SELEZIONI PER PERSONALE SICILIANO

Sulle vetrine del nuovo locale è da tempo affisso l’avviso di ricerca di nuovo personale, che secondo indiscrezioni dovrebbe contare una decina di persone. Le selezioni riguardano “personale siciliano” giovane e motivato, da inserire nel nuovo punto vendita come commessi/e.

L’annuncio ha da subito creato polemiche, come confermato dalle parole dell’assessore comunale al commercio Angela Gregorini, che ha dichiarato che “le assunzioni sono un fatto positivo, ma sul fatto che gli assunti debbano essere siciliani esprimo qualche perplessità. Non so neanche se sia lecito adottare un criterio di questo tipo nella ricerca del personale”.

L’azienda dal canto suo si è difesa tentando di abbassare i toni, con le parole di Alessandro Setaro, responsabile del personale di A Vucciria:

Un cartello che vuole essere simpatico, possiamo definirlo anche pittoresco. Ma un elemento di verità c’è: perché questi locali nascono con l’obiettivo di far conoscere le specialità gastronomiche palermitane, non a caso infatti ci chiamiamo A Vucciria, che è lo storico mercato di Palermo. Vogliamo che anche a Pavia si possano apprezzare i magnifici sapori della terra siciliana. Un candidato siciliano probabilmente fa meno fatica a entrare nello spirito di questo locale. Ma è del tutto evidente che possiamo assumere anche giovani di altre parti d’Italia se dimostrano la giusta passione per questo lavoro“.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a lavorare nel nuovo locale A Vucciria di Pavia possono candidarsi alle selezioni in corso inviando il proprio curriculum vitae all’indirizzo email hr@a-vucciria.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply