280 posti di lavoro in BNL, biennio 2017 2018

0

bnlBanca BNL si appresta ad assumere persone nel biennio 2017 2018.

Il noto istituto di credito ha raggiunto un’importante accordo con i Sindacati in merito ad un programma di esuberi che porterà alla creazione di 280 posti di lavoro tra nuovi inserimenti e stabilizzazione di personale precario.

Vediamo di cosa si tratta e come sfruttare queste nuove opportunità di lavoro in arrivo nel settore bancario.

ACCORDO BNL – SINDACATI

Secondo quanto pubblicato dal Sole 24 Ore, BNL ha raggiunto una intesa con le principali sigle sindacali, ovvero Fabi, First, Fisac, Uilca, Unisin, Ugl credito e Sinfub.

A fronte di 783 uscite di personale, tra pensionamenti e prepensionamenti, saranno creati 280 posti di lavoro, fondamentali per garantire il ricambio generazionale di cui l’istituto bancario necessita.

IL PIANO DI ESUBERI E RICOLLOCAMENTI

Le uscite di personale BNl rientrano nel piano di riorganizzazione dell’istituto e di Business partner Italia, società di servizi del Gruppo BNP Paribas. Saranno infatti 683 i dipendenti che raggiungeranno i requisiti pensionistici entro il primo gennaio 2021, mentre altre 100 saranno prepensionamenti volontari e incentivati, che dovranno avvenire entro 2 anni per coloro che matureranno il diritto alla pensione tra il primo febbraio 2021 e il primo gennaio 2022.

Da non dimenticare la ricollocazione di 40 Dirigenti in esubero, che saranno riconvertiti in quadri direttivi di quarto livello.

QUALI RISVOLTI OCCUPAZIONALI

La riduzione del costo del lavoro permetterà a BNL di garantire il piano assunzioni che prevede la stabilizzazione di numerosi lavoratori che hanno già lavorato a tempo determinato per almeno un anno e all’inserimento di nuovo personale.

Riguardo ai 280 nuovi posti di lavoro stimati, 230 assunzioni avverranno direttamente in BNL, mentre le restanti 50 in Business partner Italia.

LA BANCA

BNL (Banca Nazionale del Lavoro) è un’istituto bancario con sede a Roma facente parte del Gruppo BNP Paribas, leader a livello europeo nei servizi bancari e finanziari. BNL è uno dei principali gruppi bancari in Italia con circa 2,5 milioni di clienti retail, 40 mila clienti tra imprese ed enti e una rete di circa 1000 punti vendita nel nostro Paese, che offrono una vasta gamma di servizi e prodotti bancari, finanziari e assicurativi.

COME CANDIDARSI ALLE POSIZIONI APERTE

Per candidarsi alle opportunità di lavoro che verranno offerte dal BNL è possibile collegarsi costantemente alla pagina Lavora con noi del sito del gruppo bancario: è qui che vengono frequentemente pubblicate tutte le offerte di lavoro nel gruppo e da cui è possibile inviare il curriculum vitae per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply