279 Assunzioni Ausl di Bologna

0

ausl-bolognaNuove opportunità di lavoro in arrivo nella sanità pubblica in Emilia Romagna. Il verbale di incontro firmato di recente tra l’Azienda Usl di Bologna e le Organizzazioni Sindacali prevede 279 assunzioni per personale assistenziale, tecnico ed amministrativo.

Il recente verbale segue l’accordo regionale sottoscritto dal Presidente della Regione Emilia-Romagna e dalle OO.SS. confederali e di categoria del 19 settembre 2016, e il verbale dell’incontro svoltosi presso l’Assessorato Regionale delle Politiche per la Salute del 2 novembre 2016.

SBLOCCO DELLE ASSUNZIONI

Chiara Gibertoni, Direttore Generale della Azienda USL di Bologna ha confermato le prossime assunzioni in arrivo, dopo anni caratterizzati dal blocco delle assunzioni. L’accordo raggiunto non risolve tutte le questioni in sospeso, ma è certamente un prima risposta ai problemi organizzativi esistenti.

La firma dell’ultimo verbale di incontro, ha dichiarato Gina Risi, Responsabile della CISL Area metropolitana bolognese, permette di concretizzare un lungo percorso iniziato prima dell’estate e vedrà i provvedimenti di assunzioni espletati entro l’anno in corso, permettendo così di verificarne l’impatto economico integrativo rispetto ai fondi contrattuali.

AVVISI DI ASSUNZIONE ENTRO DICEMBRE 2016

Gli atti formali di assunzioni verranno quindi adottati entro dicembre 2016, per cui per il momento vi indichiamo il portale Concorsi dell’Ausl di Bologna in cui verranno pubblicati a breve gli avvisi pubblici di assunzione.

Share.

Leave A Reply