​Actv Venezia: selezione pubblica per Autisti

0

L’azienda di trasporti pubblici veneziana ACTV seleziona nuovi autisti per i propri mezzi.

Sono state infatti aperte le selezioni per la formazione di una graduatoria di candidati idonei al profilo di Operatori di esercizio, da assumere in maniera stagionale nel corso del 2017, in base alle esigenze aziendali.

C’è tempo fino alla fine di marzo per inviare le domande di partecipazione al concorso. Ecco tutti i dettagli.

CONCORSO AUTISTI ACTV

Actv (Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano) è l’azienda che si occupa del trasporto pubblico nel Comune di Venezia, in quello di di Chioggia e di parte di quello extraurbano nella provincia di Venezia.

Proprio per garantire la qualità dei propri servizi, Actv intende incrementare il proprio organico avviando una selezione pubblica in vista di nuove assunzioni di Autisti a tempo determinato.

ll bando permetterà quindi alla società di avere a disposizione un’elenco di candidati idonei all’assunzione, da utilizzare nei prossimi mesi.

actv

MANSIONI

Gli Operatori di esercizio, inseriti con orario full time, svolgeranno la loro attività a bordo di mezzi automobilistici di linea all’interno della città metropolitana di Venezia, su turni a rotazione, festivi compresi. La mansione prevede la corretta e affidabile condotta di guida del mezzo aziendale per il trasporto di persone nel rispetto del Codice della Strada, delle procedure operative attese nello svolgimento del proprio turno, delle procedure previste in caso di sinistro, nonchè la verifica delle condizioni generali del mezzo.

REQUISITI RICHIESTI

Sono ammessi al concorsi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • possesso della patente di guida D più CQC trasporto persone oppure DE più CQC trasporto persone.

SELEZIONI

Le selezioni prevedono per tutti i candidati lo svolgimento di una prova scritta con test psicoattitudinali a cui seguirà, in caso di esito positivo, un questionario sulla personalità e una prova orale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione ad Actv entro il giorno 31 marzo 2017 utilizzando esclusivamente il form online presente sul sito web della società www.actv.it, alla sezione Lavora con noi.

Leave A Reply