Volkswagen, 1000 Assunzioni in Germania nel settore IT

0

volkswagenIl gruppo Volkswagen ha annunciato la creazione di 1000 nuovi posti di lavoro in Germania nel settore informatico.

La casa automobilistica tedesca intende inserire in azienda fresche risorse, specializzate nel settore IT e in grado di portare avanti i progetti tecnologici che saranno fondamentali per la produzione dell’auto del futuro.

Vediamo quali sono i piani dell’azienda tedesca e come sfruttare queste opportunità di lavoro in arrivo in Germania, molto interessanti anche per gli italiani esperti di tecnologie.

VOLKSWAGEN ASSUNZIONI PER ESPERTI IT

L’annuncio è arrivato dalla Volkswagen stessa che, tramite un recente comunicato, ha reso pubblico il nuovo piano assunzioni per il prossimo triennio. VW assumerà infatti 1000 Specialisti IT da inserire nel proprio organico in Germania, al fine di rafforzare il team operante nei progetti di intelligenza artificiale, big data, realtà virtuale, produzione intelligente e connettività.

In terra tedesca saranno numerose le opportunità di lavoro per personale esperto del settore tecnologico, quindi profili altamente qualificati provenienti dai settori informatico, ricerca e giochi. Non si tratta del primo incremento di organico dell’azienda in questo ambito, nei mesi scorsi infatti sono già state inserire in Volkswagen numerose nuove risorse nel settore IT del Gruppo.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN GERMANIA

Le assunzioni in ambito IT di Volkswagen verranno quindi effettuate nel corso dei prossimi 3 anni, presso le diverse sedi del gruppo presenti in Germania, ossia a Wolfsburg, Berlino e Monaco.

Certamente ci sarà grande interesse anche per noi italiani, che in quanto a professionisti IT siamo tra i migliori al mondo. Dato il periodo di grande incertezza lavorativa nel nostro paese, saranno sicuramente numerosi gli italiani che decideranno di emigrare in Germania e sfruttare così queste nuove opportunità di lavoro nel gruppo Vaolkswagen.

IL GRUPPO

Volkswagen AG è un gruppo industriale tedesco operante nel settore dei trasporti, specializzato nella produzione di automobili, motocicli e veicoli commerciali. Nata nel 1937, la società, che ha sede principale a Wolfsburg, in Germania, comprende i marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Skoda, Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB, Ducati, MAN, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche.

L’azienda è presente anche nel nostro Paese, con Volkswagen Group Italia SpA, con sede in Viale G.R. Gumpert n. 1 – 37137 Verona, che conta oltre 850 collaboratori.

INVIO DELLE CANDIDATURE

Tutti coloro che sognano di lavorare in Germania in Volkswagen, possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo tedesco: da qui è possibile visionare tutte le ricerche di personale attive in azienda ed inviare il proprio curriculum vitae l’apposito form di registrazione.

Condividi

Leave A Reply