Stage retribuiti all’Ivass per laureati a 800 euro mensili

0

ivassL’Ivass ricerca stagisti per lo svolgimento di 7 tirocini formativi retribuiti a Roma. L‘Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni offre quindi interessanti opportunità di formazione per giovani laureati nella capitale.

L’IVASS ha  deciso di realizzare 7 tirocini formativi e di orientamento per giovani laureati, per favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza professionale. Gli stage avranno una durata di 6 mesi e verranno retribuiti con un’indennità di 800 euro mensili lordi. I candidati ammessi dovranno aver conseguito la laurea specialistica/magistrale presso le Università degli Studi di Roma La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e Luiss Guido Carli.

Requisiti richiesti:

  • laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza, Scienze economiche, Finanza e Impresa, Ingegneria informatica, Scienze pedagogiche e Scienze dell’educazione degli adulti e formazione;
  • titolo di studio conseguito da non oltre 12 mesi;
  • voto di laurea non inferiore a 105/110;
  • età inferiore a 29 anni.

Svolgimento dei tirocini

I tirocini si svolgeranno a Roma a partire dal mese di Maggio 2014. Gli stage avranno una durata di 6 mesi , con un’impegno di almeno 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì. I percorsi formativi riguarderanno le seguenti divisioni:

  • Divisione Normativa del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza, Divisione Gestione reclami del Servizio Tutela del consumatore, Divisione Contabilità e bilancio e Divisione Risorse umane del Servizio Gestione risorse, per i laureati in Giurisprudenza;
  • Divisione Analisi macroprudenziale del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza, per i laureati in Economia politica, in Finanza e assicurazioni;
  • Divisione Banche dati e antifrode nonchè Divisione Studi e statistiche del Servizio Studi e gestione dati, per i laureati in Informatica, in Ingegneria informatica, in Economia Politica, in Finanza e assicurazioni, in Statistica.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare agli stage IVASS devono presentare domanda si partecipazione entro il 25 febbraio 2014, presso le Università degli Studi di Roma coinvolte negli stage. Potete consultare tutte le informazioni necessarie presso i siti degli Atenei universitari:

Leave A Reply