Stage in Poste Italiane per Ingegneri

0

pt posteQualcosa pare muoversi in ottica assunzioni in Poste Italiane: l’azienda ha aperto le selezioni per giovani laureati in Ingegneria gestionale da inserire in stage finalizzati a successive assunzioni.

Poste Italiane inserirà giovani ingegneri gestionali in tirocini della durata di 6 mesi nelle aree Operation e Market/Commerciale. Lo svolgimento degli stage sarà finalizzato ad eventuali inserimenti in azienda al termine del periodo formativo.

Gli stage di 6 mesi riguarderanno diverse sedi delle seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
Le città coinvolte nell’inserimento di giovani ingegneri saranno: Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo.

Requisiti

Poste Italiane richiede per lo svolgimento degli stage i seguenti requisiti:

  • aver conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi;
  • votazione minima di 102/110;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation;
  • capacità di integrazione e teamwork;
  • orientamento al cliente, apertura mentale e propensione all’innovazione

Ambiti di lavoro

I candidati selezionati saranno inseriti in uno dei due seguenti ambiti funzionali:

  • Gestione Operativa: analizza, sviluppa e monitora i processi operativi relativi ai prodotti/servizi commercializzati dagli Uffici Postali al fine di incrementarne l’efficienza e migliorare la qualità del servizio reso ai clienti. Verifica la corretta applicazione della normativa (esterna/interna), analizzando eventuali criticità ed individuando gli interventi coerenti con gli standard di qualità previsti.
  • Commerciale: assicura il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantisce il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizza campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuisce al processo di evoluzione dell’offerta.

Come candidarsi

Coloro che sono interessati alle opportunità si stage in Poste Italiane possono collagarsi alla pagina delle posizioni aperte del gruppo e registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Condividi

Leave A Reply