Panini Comics: selezione artisti per Topolino

0

topolinoPanini Comics seleziona disegnatori per il famoso fumetto sul personaggio Disney Topolino. C’è tempo fino al 31 agosto 2014 per candidarsi alle selezioni.

Panini Comics, assieme alla redazione di Topolino, ha aperto le selezioni per ricercare nuovi fumettisti, un’opportunità imperdibile per gli appassionati dei fumetti e di Topolino in particolare.
L’offerta di lavoro si riferisce a disegnatori professionisti ed esordienti, con un’età di almeno 18 anni. La selezione prevede che ciscun candidato invii dei disegni su storie inedite secondo queste indicazioni:

  • studi di Paperino, Paperoga, Brigitta, Topolino, Pippo e Gambadilegno, a figura intera, in posa e in movimento, e delle loro espressioni facciali;
  • splash page di veduta di Paperopoli e Topolinia, e due vignette di ambientazione esterna per ciascuna città;
  • studi dell’interno del Deposito, dell’interno di una casa a piacere e di oggettistica varia a piacere;
  • studi di un paperopolese-tipo (paperizzato) e di un topoliniano-tipo (tartufato) a figura intera;
  • creazione di un titolo di storia a piacere e di cinque onomatopee in stile disneyano;
  • due storie da una pagina ciascuna sulla base delle sceneggiature fornite.

La redazione di Topolino valuterà i disegni ricevuti e contatterà i candidati interessanti entro il mese di dicembre 2014 per sostenere dei colloqui.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Panini Comics possono candidarsi collegandosi alla pagina riservata alla “Selezione nuovi artisti per Topolino , utilizzando l’apposito form online entro il 31 agosto 2014. I disegni potranno essere inviati attraverso il form in formato pdf (dimensione massime 2 mb per ciascun file).

Leave A Reply