Opportunità di lavoro 2014 in Primadonna Spa

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primadonnaSe vi piacerebbe lavorare nel settore delle calzature per donna, Primadonna offre interessanti opportunità di lavoro in tutta Italia, da valutare nell’ottica dell’inserimento in un’ambiente giovane e in grande espansione.

Primadonna Spa è una società che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi accessori a marchio Primadonna Collection attraverso la propria rete di punti vendita in franchising.

Nell’ottica di crescita che contraddistingue Primadonna Spa in questo momento, sono ricercate diverse figure in varie zone d’Italia; vediamo quali sono le selezioni in corso per il 2014.

Area manager zone Toscana, Piemonte, Lombardia, Triveneto

Il candidato svolgerà le seguenti attività, all’interno della propria area di competenza:

  • coordinamento dei punti vendita diretti ed affiliati;
  • responsabilità sugli aspetti amministrativi, risorse umane, gestione merce, soddisfazione del cliente;
  • garanzia del pieno allineamento dei punti vendita agli indirizzi, immagine e standard dell’azienda per la corretta interfaccia con le funzioni di Direzione;
  • predisposizione dei report direzionali richiesti;
  • supporto alla formazione dei Franchisee, Store Manager ed Addetti vendita;
  • monitoraggio del Visual Merchandising, con supporto e formazione finalizzati alla piena autonomia del personale in merito agli allestimenti e alla gestione del Merchandising in genere;

Caratteristiche richieste:

  • età: 25- 35 anni;
  • esperienza pregressa almeno triennale in ruoli analoghi, in società modernamente strutturate e di medio grandi dimensioni preferibilmente operanti nel settore moda;
  • la pregressa esperienza come addetto vendita costituirà titolo preferenziale;
  • ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Posta Elettronica;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • ottimo orientamento al problem finding e problem solving;
  • doti di team building;
  • gestione dello stress;
  • residenza nella zona d’interesse;

Responsabile ufficio acquisti

Al candidato selezionato saranno assegnate le seguenti responsabilità:

  • Verifica fornitori definendo il livello, la particolarità rispetto alla gamma dei prodotti, la qualità ed il livello di affidabilità
  • Analisi e selezione per l’approvazione dell’A.U. di campionature, definendone le aspettative rispetto al mercato di Primadonna.
  • Esplosione ordini secondo gli obiettivi di piano e luce guida dell’A.U.
  • Perfezionamento ordini nel rispetto dei tempi ciclo vincolati alla stagionalità, ai livelli qualitativi ed al prezzo medio come da obiettivi aziendali.
  • Responsabilità delle prove fitting del campionario e del filone di acquisizione del modello.
  • Gestione fornitori.
  • Capacità di gestire fornitori di importanti volumi dall’estero.

Requisiti richiesti:

  • età: 28-38 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • esperienza pregressa in ruoli analoghi, in società modernamente strutturate e di medio grandi dimensioni operanti nel settore moda;
  • la conoscenza del programma gestionale Gamma Enterprise della Team System costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei prodotti calzature ed accessori sarà considerata titolo preferenziale
  • ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Posta Elettronica;
  • domicilio nella zona di interesse.

Sede di lavoro: Bitonto (Ba)

Contratto ed inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato, con la presenza di un sistema incentivante proporzionale al miglioramento dei risultati attesi. E’ richiesta disponibilità alla copertura delle regioni limitrofe.

Executive Assistant

L’Executive Assistant è la figura che supporta l’A.U. nella gestione del tempo, delle attività, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo e, su specifico mandato, di controllo e decisionale.
Il candidato ideale si occuperà delle seguenti mansioni:

  • organizza e gestisce l’agenda
  • organizza meeting con lo staff, ivi compreso l’o.d.g., coordinando la disponibilità dei dossier circa gli argomenti dell’o.d.g.
  • redige la corrispondenza e filtra le comunicazioni in ingresso ed in uscita
  • organizza appuntamenti, prenotazioni, viaggi
  • predispone la documentazione inerente alle spese sostenute dall’A.U., e, nell’ambito delle deleghe, ne gestisce l’iter all’interno dell’impresa.
  • organizza meeting, riunioni, incontri ed eventuali allestimenti per questi eventi
  • predispone, di concerto con le funzioni aziendali interessate, presentazioni e altri documenti per necessità interne ed esterne dell’Impresa
  • registra e trascrive verbali di riunioni
  • conduce ricerche, analizza dati per predisporre documenti e reportistica
  • redige testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa)
  • ricerca ed archivia documenti
  • gestisce un budget specifico di direzione, con particolare riferimento a fiere e ogni altra attività di promozione
  • prepara la documentazione e coordina l’attività, su mandato dell’A.U., per l’assunzione di risorse a livello quadro e dirigente
  • gestisce questioni sensibili e riservate delle risorse aziendali (quadri/dirigenti consulenti) garantendo collegamenti funzionali con il responsabile delle H.R.
  • conduce e/o coordina, su specifici obiettivi, ricerche ed elaborazioni per predisporre report e statistiche
  • risponde e gestisce richieste del management
  • verifica la coerenza di comunicazioni ed interventi, rispetto all’immagine aziendale
  • analizza, verifica ed elabora evidenze critiche di ogni natura e di ogni fonte interna ed esterna, che possano avere ripercussioni negative sul business Primadonna e riporta all’A.U. nella ipotesi di avere delega per gli approfondimenti nel Comitato di Direzione

Requisiti richiesti:

  • possesso di un Diploma di maturità linguistica o una Laurea in materie umanistiche.
  • ottime conoscenze linguistiche
  • conoscenza dei principali tools informatici
  • significativa esperienza nel ruolo all’interno di contesti organizzativi multinazionali.
  • eccellenti capacità organizzative e di relazione ad alti livelli
  • spirito d’iniziativa e problem solving
  • diplomazia e riservatezza.

È ragione di preferenza l’esperienza pluriennale, anche in posizioni non corrispondenti, nel settore del fashion.

Responsabile di punto vendita

Il candidato ricercato per il punto vendita di Marcianise si occuperà di:

  • coordinamento dello staff
  • aspetti amministrativi
  • gestione merce
  • soddisfazione del cliente
  • allineamento del punto vendita agli indirizzi, immagine e approccio dell’azienda
  • cura dell’immagine del punto vendita
  • magazzino
  • vendita
  • gestione della cassa
  • responsabilità dell’andamento del punto vendita

Caratteristiche richieste:

  • diploma;
  • esperienza pregressa almeno biennale in ruoli analoghi, in negozi franchising preferibilmente operanti nel settore moda;
  • la pregressa esperienza nel settore delle calzature costituirà titolo preferenziale;
  • ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Posta Elettronica;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata;
  • doti di team building;
  • bella presenza;
  • gestione dello stress

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Primadonna possono inviare la propria candidature mediante cv online alla pagina “lavora con noi” della società.

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