Arredamenti
0

Nuova apertura IKEA a Pisa il 5 marzo 2014: le selezioni

ikeaDopo anni di attesa finalmente aprirà il negozio IKEA di Pisa. Il 5 marzo 2014, a soli 3 km dal centro storico apriranno i battenti i quasi 34.000 mq del colosso svedese dell’arredamento. Nonostante un fatturato il leggera diminuzione, l’azienda svedese dimostra di puntare molto sul nostro mercato e l’apertura di un nuovo mega punto vendita ne è l’ennessima dimostrazione.

Il punto sulle selezioni

Le selezioni per l’assegnazione dei circa 300 posti di lavoro disponibili presso l’IKEA di Pisa sono iniziate da mesi: delle circa 29.000 candidature ricevute tramite curriculum online, più della metà sono già stati valutati e scremati attraverso un software che ha ridotto i potenziali candidati a circa 3.000. Già 1600 persone sono state contattate telefonicamente e oltre 600 hanno superato il colloquio telefonico; proprio in queste prime settimane di novembre sono stati assunti i primi 10 lavoranti: si tratta ovviamente di figure assunte per tempo per la necessità di svolgere una formazione specifica di 9 settimane presso alcuni punti vendita Ikea già avviati. Nella fase di scrematura sono state eliminate le candidature che indicavano residenze lontane da Pisa, età dei candidati fuori parametro e la poca conoscenza del mondo dell’arredamento. Se siete quindi stati contattati per i colloqui più approfonditi mettetecela tutta per convincere i responsabili delle risorse umane che la scelta di lavorare in Ikea non è solo un’esigenza di natura economica ma anche di passione per il mondo che Ikea rappresenta.

newslavoro360

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>