Nestlè: 1.000 assunzioni in Italia dal 2014, 20.000 in Europa

0

nestleE’ partito il progetto “Nestlé needs YOUth” che nel treiennio 2014-2014 creerà  in tutta EUropa ben 20.000 nuove opportunità di lavoro per giovani under 30. In Italia in particolare le assunzioni saranno circa 1.000 a partire appunto dal 2014, un’opportunità da non sottovalutare data la consistenze campagna di reclutamente in partenza.

La Nestlé S.A. ha sede centrale in Svizzera ed è la più grande azienda mondiale nel settore alimentare. Distribuisce infatti in tutto il mondo una enorme varietà di prodotti alimentari di ogni genere, ma è sicuramente leader indiscusso nell campo della “Nutrizione Salute e Benessere”.

Le assunzioni in Italia

Nestlé a partire dal 2014 ha nei propri piani l’offertea di 1.000 opportunità lavorative divise tra apprenticeship (tirocini e stage) e contratti a tempo determinato e indeterminato. I candidati ideali saranno giovani con massimo 30 anni d’età e un minimo di 16 anni, con diploma, laurea o altri titoli formativi.
I settori di lavoro coinvolti nelle assunzioni saranno diversi: settore produttivo (operai), amministrativo (impiegati e altre figure contabili), risorse umane, vendite e commerciale, marketing, settore finanziario, tecnico e i dipartimenti ricerca & sviluppo. Nestlè offrirà inoltre la possibilità a molti giovani italiani di lavorare all’estero in collaborazione con i colleghi di altre sedi europee; i giovani saranno preparati al lavoro grazie al programma Readiness for Work che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del CV e preparazione al colloquio di lavoro presso scuole, istituti di formazione e strutture Nestlé.

Le assunzioni in Europa

Le opportunità di lavoro che Nestlè offrirà nei prossimi 3 anni riguarderanno molte altre nazioni europee, nelle quali l’azienda continuerà ad investire nonostante la criri economica. Nei prossimi tre anni, Nestlé assumerà circa 3.000 giovani in Francia, 2.420 in Germania, 1.250 in Spagna sia con contratti a tempo determinato ed indeterminato sia con posizioni di stage e tirocinio. Gli italiani avranno anche la possibilità di lavorare nelle sedi Nestlè in Europa grazie a programmi di collaborazione appositi.

Come candidarsi

Gli interessati al progetto Nestlè possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email nestleneedsyouth@it.nestle.com. E’ possibile  comunque visionare le offerte di lavoro e le posizioni aperte attualmente nella sezione carriere del sito Nestlè.

Condividi

Leave A Reply