Lufthansa annuncia 3mila assunzioni nel 2017

0

lufthansaSe cercate lavoro in una compagnia aerea il Gruppo Lufthansa assume 3mila persone nel 2017.

Il gruppo tedesco ha annunciato migliaia di nuovi inserimenti che coinvolgeranno anche le compagnie Austrian, Swiss ed Eurowings, in particolare per Assistenti di volo, piloti e personale addetto all’assistenza viaggiatori.

POSTI DI LAVORO LUFTHANSA 2017

Il Gruppo Lufthansa prevede quindi di assumere oltre 3000 nuovi addetti nel corso del 2017, di cui 2.200 Assistenti di volo. Di questi 1.400 saranno inseriti presso le basi di Francoforte e Monaco, mentre 500 lavoreranno presso Swiss, 200 in Eurowings e 100 in Austrian Airelines.

Le assunzioni Lufthansa avverranno anche nella divisione manutenzione Lufthansa Technik che verrà l’ingresso in azienda di circa 450 operatori, quindi operai, tecnici ed ingegneri.

AUMENTO DELLA FLOTTA

Il piano di assunzioni che realizzerà Lufthansa è la naturale conseguenza del prossimo arrivo di dieci nuovi velivoli Airbus A320neo presso la base di Francoforte, dopo il quinto da poco accolto in flotta. La compagnia tedesca è stata il primo cliente ad operare con questi aeromobili di nuova generazione, in servizio dall’inizio del 2016 sulle rotte interne della Germania e su alcune tratte europee a Oslo, Barcellona e Milano Malpensa.

LA COMPAGNIA

La Deutsche Lufthansa AG, più semplicemente Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca, nonché la  settima compagnia aerea del mondo, seconda in Europa solo dietro ad Air France-KLM. Fanno parte del Gruppo Lufthansa altre importanti compagnie come Swiss International Air Lines e altre compagnie regionali minori come Augsburg Airways, Lufthansa CityLine, Germanwings e Air Dolomiti. Il gruppo Lufthansa vanta una flotta di oltre 340 aerei e circa 117.000 collaboratori in tutto il mondo. La base di Lufthansa è l’hub di Francoforte sul Meno.

COME CANDIDARSI

Se siete interessati alle future opportunità di lavoro nel Gruppo Lufthansa, potete collegarvi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni della compagnia tedesca, da cui è possibile visionare tutte le ricerche di personale attive ed inviare il proprio curriculum vitae online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply