Lindt assume personale in Italia: come candidarsi

0

lindt1Lindt, famosa multinazione del settore dolciario, offre numerose opportunità di lavoro per diverse figure, dagli ingegneri agli esperti di marketing e pasticceri. Vediamo di cosa si tratta.

La Lindt & Sprüngli, azienda multinazionale specializzata nella produzione e vendita di prodotti dolciari e cioccolato di lusso, è stata fondata nel 1845 da David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann. La produzione principale avviene  in Svizzera presso la casa madre di Kilchberg (Zurigo), ma sono presenti molte altre sedi in nazioni europee e addirittura due negli Stati Uniti.

Ecco le posizioni aperte al momenti in Italia da parte di Lindt a cui è possibile candidarsi:

  • Trade Marketing Specialist: si seleziona un laureato in economia aziendale da assumere con contratto a tempo determinato. Si richiedono: breve esperienza in area marketing, buona conoscenza della lingua inglese e ottimo utilizzo del pc, buone doti di problem solving e spirito di iniziativa.
  • Production Planner: all’interno della direzione operations si seleziona candidato per elaborare e pianificare la produzione dei semilavorati e dei prodotti finiti per il rifornimento delle linee produttive e dei magazzini di stoccaggio. Il candidato ideale è un laureato in ingegneria gestionale o affini con un’esperienza di almeno 2 anni nella pianificazione della produzione in aziende di grandi dimensioni.
  • Addetto al laboratorio: all’interno della direzione ricerca e sviluppo si seleziona un candidato da assumere per sperimentare nuove ricette, nuove materie prime, preparazione di prototipi di nuovi prodotti da sottoporre ai team di sviluppo. Al candidato si richiede il possesso del diploma di scuola alberghiera, ottima manualità nell’elaborazione di prodotti ed almeno 3 anni di esperienza in pasticcerie o cioccolaterie.
  • Neolaureato in ingegneria gestionale: si selezionano neolaureati in ingegneria da inserire nel team del Demand Planning. Si richiede un’ottima conoscenza di excel e una spiccata passione per i numeri.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Lindt possono visitare il sito web aziendale e all’interno della sezione “lavora con noi” selezionare l’annuncio di proprio interesse a cui è possibile inviare online il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply