Le assunzioni di Banca Sella in tutta Italia

0

banca sellaEcco altre opportunità per trovare lavoro in banca: Banca Sella ha aperto le selezioni per nuove assunzioni che avverranno nei prossimi mesi.

Banca Sella, fondata nel 1886 da Gaudenzio Sella, è un istituto di credito privato italiano, di proprietà della famiglia Sella che detiene il controllo dell’intero Gruppo, ed una delle più grandi realtà bancarie del Piemonte. All’interno del gruppo sono presenti cinque banche, di cui quattro in Italia (Banca Sella Holding, Banca Sella, Banca Sella Nord Est Bovio Calderari e Banca Patrimoni Sella & C.) e una in SVizzera (Sella Bank AG).

Banca Sella ricerca attualmente diverse figure da inserire in varie sedi d’Italia. Vediamo quali sono le offerte di lavoro attive in questo momento.

Analisti Organizzativi Junior

Sede di lavoro: Biella

Inseriti nell’area organizzativa dell’Area/Servizio di competenza, i candidati si occuperanno delle seguenti attività:

  • Misurazione dei processi: revisione e individuazione delle metriche e setup degli strumenti idonei alla misurazione nel continuo;
  • Business process reengineering: razionalizzazione e ridisegno dei processi esistenti nell’ottica della semplificazione, dell’efficienza e dell’efficacia.
  • Individuazione e predisposizione degli strumenti più adeguati (es. applicazioni SW) alla realizzazione dei progetti.
  • Analisi di costi/benefici ed eventuale recupero di produttività.
  • Presidio e monitoraggio – dal punto di vista operativo – della pianificazione dei progetti di Area/Servizio di competenza e verifica dello stato avanzamento lavori.
  • Attività di reporting e di redazione documentale a supporto delle analisi svolte sui processi di competenza.

Requisiti richiesti:

  • laurea in Ingegneria gestionale o Economia
  • buona preparazione universitaria in materia di organizzazione aziendale e misurazione dei processi
  • elevate capacità di analisi, sintesi e problem solving
  • capacità di relazionarsi in modo efficace e perfetta padronanza dell’office automation
  • precisione, spirito di iniziativa e forte attitudine all’innovazione.

L’aver consolidato la propria formazione in ambito organizzativo attraverso un Master o un corso di specializzazione costituisce requisito preferenziale.

Il contratto di lavoro offerto sarà coerente con seniority e competenze dei candidati

Private Banker

Le sedi di lavoro sono Genova, Torino, Milano, Firenze, Napoli e la regione Marche

I candidati si occuperanno di assistere la clientela Private offrendo consulenza dedicata alla gestione del patrimonio complessivo proponendo soluzioni personalizzate di investimento, protezione e previdenza. Sarà fondamanetale individuare le esigenze del cliente anche in ambito passaggio generazionale, servizi fiduciari, trust, ecc. avvalendosi delle migliori competenze interne ed esterne al Gruppo.

Requisiti richiesti:

  • esperienza nella gestione della relazione con il Cliente e nel saperne interpretare le esigenze per la scelta delle migliori soluzioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio;
  • attitudine ad aggiornarsi e ad acquisire nuove competenze tecniche, di prodotto e di mercato;
  • propensione alla consulenza, a potenziare le proprie attività di relazione e ad ampliare il proprio network;
  • conoscenza del territorio di riferimento;
  • attitudine ad organizzare le proprie attività.

Agenti in attività finanziaria

Le sedi di lavoro sono tutto il territorio nazionale con precedneza di interesse alle province di Grosseto, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Monza e Brianza, Bergamo, Piacenza, Alessandria, Asti, Novara, Imperia, Aosta, Palermo, Trapani, Ragusa, Siracusa.

Banca Sella ricerca agenti in attività finanziaria già abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’OAM o professionisti con comprovata esperienza nel settore commerciale  decisi ad acquisire la qualifica di agente in attività finanziaria. I candidati si occuperanno di promuovere prodotti e servizi innovativi e concorrenziali legati principalmente ai sistemi di pagamento (in particolare servizi di acquiring).

Requisiti richiesti:

  • spiccate attitudini commerciali e alle relazioni interpersonali
  • comprovate capacità di organizzazione del lavoro e di pianificazione di azioni di vendita finalizzate a conseguire obiettivi di sviluppo nuovi clienti e consolidamento dei rapporti commerciali in essere.

E’ stabilito un interessante trattamento provvigionale che verrà discusso in sede di colloquio.

Stage Prop Trader

La sede di lavoro è Biella

Il candidato verrà inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario ed in affiancamento ad un team di senior trader imparerà:

  • il funzionamento dell’operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati
  • l’utilizzo dei principali software specifici di settore
  • le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari

Requisiti richiesti:

  • laurea in discipline tecnico-scientifiche o economiche con brillante curriculum scolastico;
  • età massimale preferita 26 anni;
  • solide basi macroeconomiche e conoscenze dei fondamenti dell’analisi quantitativa;
  • eccellenti capacità di analisi e di sintesi;
  • attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno e di gestione dello stress;
  • conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Lo stage avrà una durata di 3 mesi fulltime e sarà propedeutico ad un’eventuale assunzione; è quindi previsto un rimborso spese.

Come candidarsi

Gli interessati alle posizioni lavorative aperte da Banca Sella possono collegarsi alla pagina dedicata ed inviare il proprio curriculum per essere ricontattati. E’ comunque possibile inviare la propria candidatura spontanea tramite l’invio del proprio cv a questo link.

Condividi

Leave A Reply