Lavoro nei supermercati Coop: le offerte in corso

0

coopI supermercati Coop offorno numerose opportunità di lavoro per il 2014; il sistema di Cooperative di Consumatori assume personale qualificato da inserire nei propri punti vendita.

Il sistema Coop conta oltre 6 milioni di soci e 1394 punti vendita che danno lavoro ad oltre 55.000 persone. Coop serve ben 17 regioni su 20 con una presenza capillare di supermercati e ipermercati che produce un giro d’affari di circa 12 miliardi di euro.Vediamo quali sono tutte le posizioni aperte in corso nei supermercati Coop:

ASSISTENTE INFORMATICO PUNTO VENDITA (Coop Estense)

Sede di lavoro: sede centrale di Modena.
Si ricerca un Assistente Informatico Punto Vendita da inserire all’interno della Direzione IT. Rispondendo al Responsabile di Funzione, l’Assistente si occupa della gestione dei sistemi e delle procedure e del supporto informatico ai punti vendita di Coop Estense.
Il candidato/a ideale è laureato in Informatica, o in Ingegneria Informatica/Gestionale, possiede un buon livello di conoscenza di Data Base relazionali (Oracle e SQL Server), strumenti di Business Intelligence, Sistemi Operativi Linux/Unix e MS Windows. Sono caratteristiche richieste: spiccate doti relazionali, orientamento agli obiettivi, disponibilità ad orari flessibili. Analoga esperienza precedente e la provenienza dal settore della GDO costituiscono titolo preferenziale.

CAPO REPARTO DI SUPERMERCATO – AREA DEPERIBILI (Coop Estense)

Sede di lavoro: supermercati della provincia di Modena.
Il Capo Reparto Area Deperibili di Supermercato  è responsabile della gestione del personale e delle risorse a lui affidate, ha obiettivi legati alle vendite, alla produttività, alla marginalità di reparto, al rispetto delle normative igienico-sanitarie e garantisce il miglior servizio al consumatore attraverso il presidio puntuale della tenuta dell’area di vendita e la gestione delle merci. Il ruolo prevede la capacità di agire in un contesto operativo pertanto l’esperienza di lavoro in analogo settore e/o ruolo potrà costituire requisito preferenziale.
Il candidato ideale è una persona flessibile e dinamica, intraprendente e motivata, dotata di forti capacità organizzative, autorevolezza e capacità di problem solving.
Si prevede un inserimento a tempo pieno con una proposta commisurata all’effettiva esperienza.

CAPO REPARTO DI SUPERMERCATO – AREA GROCERY (Coop Estense)

Sede di lavoro: supermercati della provincia di Modena e Ferrara.
Il Capo Reparto Area Grocery di Supermercato  è responsabile della gestione del personale e delle risorse a lui affidate, ha obiettivi legati alle vendite, alla produttività, alla marginalità di reparto, al rispetto delle normative e procedure aziendali, e garantisce il miglior servizio al consumatore attraverso il presidio puntuale della tenuta dell’area di vendita e la gestione delle merci. Il ruolo prevede la capacità di agire in un contesto operativo pertanto l’esperienza di lavoro in analogo settore e/o ruolo potrà costituire requisito preferenziale.
Il candidato ideale è una persona flessibile e dinamica, intraprendente e motivata, dotata di forti capacità organizzative, autorevolezza e capacità di problem solving.
Si prevede un inserimento a tempo pieno con una proposta commisurata all’effettiva esperienza.

ASSISTENTE UFFICIO COMUNICAZIONE PUNTO VENDITA (Coop Estense)

Sede di lavoro: sede centrale di Modena.
La ricerca è rivolta a laureati in Scienze della Comunicazione, Economia e Marketing o lauree similari, residenti a Modena e provincia o zone limitrofe. Si richiedono ottime capacità organizzative e di problem solving, buone capacità relazionali e comunicative, disponibilità ad orari flessibili e a trasferte periodiche, conoscenza anche di base di programmi di grafica (Illustrator, Photoshop, Adobe). Esperienze pregresse nell’allestimento di stand fieristici e nel visual merchandising potranno costituire titolo preferenziale.
La figura, rispondendo al Responsabile di Funzione, si occupa della comunicazione in punto vendita, gestisce la cartellonistica, la piccola attrezzatura, le ambientazioni. Collabora con i fornitori esterni per la scelta dei materiali, la gestione delle consegne con responsabili del punto vendita per organizzare gli arrivi dei materiali.
La ricerca, che riveste carattere di urgenza, prevede un contratto di assunzione a full time per sostituzione di maternità.

FARMACISTA (Coop Estense)

Sede di lavoro: Corner Salute del Supermercato di Sassuolo Mezzavia (Sassuolo – MO).
La ricerca è rivolta a Dottori Farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nei suoi aspetti economici, di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. Doti organizzative, cortesia e attenzione al cliente, capacità di assumersi responsabilità sono caratteristiche richieste.
Si richiedono: disponibilità agli orari flessibili di punto vendita e al lavoro di domenica e nei festivi, l’utilizzo di un mezzo proprio, disponibilità a spostamenti sul territorio provinciale.
Coop offre un contratto di assunzione a tempo determinato della durata di 6 mesi, a part-time 24 ore settimanali.

MASTER ALLIEVI CAPI REPARTO 2014 (Coop Estense)

Sede di lavoro: supermercati della provincia di Modena e Ferrara.
Le selezioni di giovani neolaureati ​sono finalizzate all’assunzione principalmente nei reparti freschi e freschissimi (macelleria, pescheria, gastronomia, cucina, salumi, formaggi e latticini, ortofrutta) degli Ipermercati e dei Supermercati delle province di Modena e di Ferrara, organizzato da Coop Estense e Obiettivo Lavoro, Agenzia per il Lavoro.
La ricerca è rivolta a giovani dalle elevate doti organizzative, attitudini alla gestione e sviluppo delle risorse umane, orientamento al risultato e spirito di iniziativa. I candidati che risulteranno più idonei al termine del processo di selezione (analisi curricula, test psico-attitudinali, colloqui di gruppo e colloqui individuali) saranno formati attraverso un tirocinio finalizzato all’assunzione in Ipermercati e Supermercati situati nelle province di Modena e di Ferrara. 

Si richiedono:

  • Laurea triennale o Laurea Specialistica preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico o alimentare
  • Possesso dei requisiti per inserimento in apprendistato
  • Disponibilità alla mobilità territoriale
  • Possibilità di residenza o domicilio nelle province di Modena e di Ferrar

Percorso formativo:

  • 120 ore di formazione teorica in aula (3 settimane)
  • 6 mesi di esperienza pratica (tirocinio) all’interno di un punto vendita Coop Estense con il costante supporto del Tutor aziendale.

E’ previsto il riconoscimento di un’indennità per l’intera durata del Tirocinio Formativo che prevede un impegno a tempo pieno (40 ore settimanali).

CAPO REPARTO PESCHERIA (Coop Estense)

Sede di lavoro: supermercati della provincia di Modena.
Il Capo Reparto Pescheria è responsabile della gestione del personale e delle risorse a lui affidate, presidia freschezza, qualità e confezionamento del prodotto, si occupa della formulazione degli ordini, dell’allestimento del banco, ha obiettivi legati alle vendite, alla produttività, alla marginalità e alle rese di produzione, garantisce il miglior servizio al consumatore. Il ruolo prevede la capacità di agire in un contesto operativo pertanto si richiede un’approfondita conoscenza del prodotto ed esperienza pregressa maturata nella GDO o in pescherie tradizionali.
Il candidato ideale è una persona flessibile e dinamica, intraprendente e motivata, dotata di forti capacità organizzative, autorevolezza e capacità di problem solving.
Si prevede un inserimento a tempo pieno con una proposta commisurata all’effettiva esperienza.

Come candidarsi

Gli interessati a candidarsi ai posti di lavoro offerti da Coop possono inviare la propria candidatura online tramite QUESTO LINK attraverso il quale visionare tutte le offerte di lavoro e registrare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply