Lavoro in Sicilia: concorso CIAPI per 2065 posti di lavoro

0

ciapi siciliaNuove possibilità d’impiego in Sicilia con il maxi reclutamente previsto dal concorso CIAPI (Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato). Il CIAPI, con sede a Priolo Gargallo (Siracusa), ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzioni di 2065 persone nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”.

Requisiti

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. iscrizione all’Albo regionale degli operatori della formazione professionale ai sensi della L.R. 24/76 art 14;
  2. possesso della cittadinanza italiana ovvero della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  3. iscrizione nelle liste elettorali di un Comune dello Stato di appartenenza o provenienza; essere fisicamente idoneo all’impiego;
  4. non aver riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali preclusivi di assunzione nella Pubblica Amministrazione;
  5. godere dei diritti civili e politici;
  6. non versare in uno stato di incompatibilità di cui ai requisiti di accesso alla Pubblica Amministrazione;
  7. non essere stato destituito, dispensato o licenziato da un impiego, per persistente insufficiente rendimento;
  8. non essere stato destituito o licenziato da un impiego a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile comportante l’interdizione dai pubblici uffici;
  9. non essere impegnato attualmente in attività incompatibili con quella svolta dal CIAPI;
  10. possedere i requisiti professionali maturati e documentati nell’ambito di progetti di Politiche attive del lavoro finanziati con risorse regionali, statali e comunitarie dall’Amministrazione regionale siciliana.

Ripartizione dei posti

I 2065 posti di lavoro disponibili saranno così ripartiti:

  • fino a un massimo di 283 unità nell’area funzionale di segreteria (III livello giuridico ed economico);
  • fino a 365 unità nell’area funzionale amministrativa (IV livello giuridico ed economico);
  • fino a 1.382 unità nell’area funzionale dell’erogazione nelle attività di orientamento (quinto livello giuridico ed economico);
  • fino a 35 unità nell’area funzionale dell’erogazione come responsabile dei processi (VI livello giuridico ed economico).

Contratto di lavoro

I candidati assunti otterranno un contratto di lavoro a tempo determinato, con durata variabile da uno a sei mesi, con un’impiego settimanale di 36 ore.

Prove di esame

I candidati partecipanti sosterranno una prova d’esame, ossia un questionario di 10 domande a risposta multipla; ad ogni risposta esatta verrà assegnato un punteggio di due punti, per ogni risposta errata un punteggio negativo di -1 punto e per ogni risposta non data zero punti.

Come partecipare

C’è tempo fino al 25 agosto 2014 per inviare le  domande di ammissione al concorso CIAPI bando Garanzia Giovani; potete collegarci alla pagina del CIAPI di Priolo per scaricare il bando e consultare tutte le informazioni relative al concorso e alle domande di partecipazione.

Condividi

Leave A Reply