Lavoro nelle Ferrovie dello Stato: assunzioni in tutta Italia

0

ferrovie fsFerrovie dello Stato continua a reclutare nuovo personale, merito della necessità di assumere circa 1000 lavoratori nei prossimi 3 anni. Il lavoro nelle Fs italiane è tra i più richiesti dagli italiani, conseguenza della valida organizzazione dell’azienda che offre interessanti opportunità di carriera per chi entra nel mondo del lavoro.


Ferrovie dello Stato, nata nel 1905 e divenuta Spa nel 2011,  ad oggi offre lavoro 73.616 dipendenti divisi tra la sezione “Trenitalia Spa”, che si occupa del trasporto merci e passeggeri, e “Rete Ferroviaria Spa” che si occupa della rete e delle stazioni.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è attualmente alla ricerca di personale per espandere il proprio organico ed offire un servizio sempre più efficiente. Le posizioni attualmente disponibili riguardano i seguenti profili di candidati:

  • studenti , neolaureati (meglio se ingegneri)
  • diplomati
  • esperti e consulenti
  • figure manageriali

Come inviare la propria candidatura

Nell’area del sito web del Gruppo è necessario cliccare sull’area “invia il tuo cv” e nella barra a destra comparirà il link “candidatura spontanea” tramite il quale sarà possibile registrare il proprio curriculum vitae elettronico, ricevendo via mail le proprie credenziali necessarie per accedere alla propria area riservata in qualsiasi momento ed aggiornare il proprio cv qual’ora ce ne fosse la necessità.
Ferrovie dello Stato partirà propria dall’analisi dei curriculum vitae registrati sul portale web per effettuare la prima scrematura e contattare così i potenziali candidati per effettuare test attidudinali, colloqui individuali e prove tecniche a seconda dei ruoli in fase di selezione.

Leave A Reply