Lavorare in Sky Italia: le offerte di lavoro in corso

0

skyitalia_sedeSky offre numerose opportunità di lavoro e stage presso le proprie sedi italiane. Sono infatti numerose le posizioni di lavoro ancora aperte per la famosa piattaforma televisiva nata dalla fusione tra Stream TV e TELE+, occupazioni ideali per chi ha il sogno di lavorare in televisione dietro le quinte.

Sky Italia, nata il 31 luglio 2003, propone un modello di intrattenimento unico nel panorama televisivo italiano, che ha rivoluzionato la fruizione televisiva, combinando la migliore offerta di programmi ed eventi, nazionali e internazionali, con le tecnologie più innovative. Sono 4,76 milioni le famiglie italiane che hanno scelto di abbonarsi a Sky e la sua platea televisiva supera i 15 milioni di telespettatori. Sky Italia è controllata al 100% da 21st Century Fox, una delle più grandi media company al mondo, e l’Amministratore Delegato è Andrea Zappia.

Vediamo quali sono con precisione le posizioni aperte presso Sky Italia e le relative mansioni.

  • Addetto note spese:  il candidato si occuperà di gestire le note spese del personale viaggiante (circa 300 mensili). È previsto un contratto di sostituzione maternità, con sede di lavoro a Roma.
  • Stage Produzione SKY: il tirocinante affiancherà il team che si occupa di Produzione all’interno della Direzione Programming. Nello specifico collaborerà alla creazione e realizzazione delle produzioni televisive e alla pianificazione delle lavorazioni in area montaggio.
  • Addetto Supporto Tecnico Operativo – Categorie Protette L.68/99:  milano nell’ambito della struttura Service & Delivery la risorsa si occuperà di gestire ed aggiornare il data base per l’archiviazione di dati relativi allo sviluppo del mercato condomini (anagrafiche amministratori, censimenti, esigenze di contatto e preventivi), attività verso la rete service di assegnazione delle singole esigenze, elaborazioni analisi di tutte le richieste entrate e di tutti i feedback ricevuti al fine di gestire correttamente l’assegnazione di esigenze/opportunità alla rete Sky Service, definizione, costruzione e aggiornamento periodico di strumenti di monitoraggio (report, KPI di performance), gestione e monitoraggio dati relativi ad iniziative occasionali avviate sulla rete riconducibili ad incentivazioni di vendita nei condomini. La sede di lavoro è Milano.
  • Stage Gestione Stock S&D: Sky Italia cerca un giovane laurato/a o laureando/a in Ingegneria Gestionale per inserirlo/a nella direzione Service & Delivery la cui mission è garantire l’installazione e l’attivazione dei nuovi clienti e di gestire tutte le fasi di Supply Chain dei materiali tecnologici.
  • Stage Sky 3D: il tirocinante verrà inserito all’interno della Direzione Programming, in particolare nell’area 3D Channel.
  • Addetto Partner Care: si offre un contratto di sostituzione maternità con sede a Milano.
  • Venditori Sky: nell’ambito di un progetto di sviluppo della propria rete di vendita sul territorio nazionale, l’azienda è interessata a conoscere persone seriamente motivate e con ottimo spirito di iniziativa.
  • Stage New Media Design: il candidato opererà nell’ambito della Direzione Marketing & Sales ricerca per la sede di Milano.
  • Stage Ott&New Media: il candidato sarà inserito nell’area OTT&New Media Product & Business Development a supporto delle attività di sviluppo dei prodotti digitali.
  • Collaboratore VizRT Graphic Designer: il collaboratore dovrà possedere una approfondita conoscenza nel campo della grafica 3D, la conoscenza di programmi Adobe, ed esperienza su sistema VizRT. La sede di lavoro è Milano.
  • Stage Sky Cinema Programming: il tirocinante sarà coinvolto nel processo di gestione del palinsesto dell’area Cinema.
  • Stage Sky Cinema: il tirocinante sarà inserito all’interno della struttura di Sky Cinema. In particolare, avrà la possibilità di partecipare al processo di selezione dei contenuti televisivi che verranno trasmessi dai canali Sky Cinema, implementare un sistema di database a supporto della pianificazione strategica dei canali Sky Cinema, monitorare il corretto sfruttamento dei diritti di programmazione e di promozione dei film, supportare il responsabile nella verifica della correttezza della programmazione in base alle vigenti normative in materia televisiva
  • Stage Pianificazione operativa: Skyoffre uno stage di 6 mesi, previsto rimborso spese. La sede di lavoro è Milano.
  • Stage Sky Programming: il tirocinante sarà coinvolto nel processo di gestione del palinsesto. In particolare, avrà la possibilità di conoscere le dinamiche strategiche che definiscono un palinsesto televisivo, implementare database a supporto della selezione di nuovo prodotto e della programmazione dei contenuti, verificare i materiali per la messa in onda (sottotitoli, conversione formati). La sede di lavoro è Milano.
  • Content protection – Drm Senior Engineer: Sky ricerca per la sede di Roma un Content Protection-DRM Senior Engineer da inserire all’interno della Direzione Technology.
  • Stage Area Consumer Technology: lo stageur collaborerà con il team che si occupa della certificazione dei Decoder SKY Italia, svolgendo in particolare attività di Functional Testing.
  • Stage Asset Accounting: nell’ambito della struttura Finance Business Management della Direzione Finance Sky ricerca per la sede di Milano uno/a Stagista Asset Accounting che si occuperà dell’analisi a supporto della valutazione degli investimenti (replacement) e delle operazioni straordinarie, analisi movimenti logistici giornalieri/settimanali anomali, registrazione movimenti logistici giornalieri nel sistema contabile, supporto alla registrazione delle fatture passive, verifica dei pagamenti dei fornitori, supporto alla produzione della reportistica d’area
  • TOC Operator: all’interno dell’area Platform Validation & Operations Sky ricerca TOC Operator per la sede di Milano e Roma che si occupi delle attività di controllo e gestione della trasmissione del segnale televisivo dal Centro di Produzione Sky.
  • Sales Agent Business: Sky Italia ricerca nuovi agenti sul territorio nazionale. Il contesto nel quale l’agente collaborerà è la Direzione Business di Sky Italia, responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali riferiti al mercato HO.RE.CA.

Come candidarsi

Gli interessati a lavorare in Sky nei vari ruoli richiesti dall’azienda possono collegarsi al sito di Sky Italia e consultare le posizioni aperte sopradescritte al seguente LINK. E’ quindi possibile inviare il proprio curriculum vitae dopo aver selezionato l’offerta di lavoro di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply