Lavorare in Siemens Italia: le posizioni aperte a Novembre 2013

0

siemensSiemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Siemens opera in Italia dal 1899 dove gestisce sei centri di ricerca e cinque siti produttivi ed è presente con numerosi sedi sul territorio italiano, tra le principali: Bari, Firenze, Genova, Marnate, Milano, Padova, Pavia, Savona, Roma, Torino e Trento.

Nel nostro territorio Siemens utilizza una forza lavoro di oltre 4.800 collaboratori, numero in continua espansione, merito della politica assuntiva che l’azienda ha adottato nel nostro mercato. Siemens offre infatti interessanti opportunità di lavoro in diverse aree professionali, in un ambiente internazionale e con un’attenzione sempre crescente alle tematiche della Diversity: flessibilità, Generation Y, lavoro al femminile, interculturalità. Ecco alcune posizioni di lavoro attulamente aperte da Siemens sul nostro territrio nazionale.

  • Mechanical Design Engineer:  lo scopo formativo dello stage sarà lo sviluppo del modello 3D e della progettazione esecutiva finalizzata alla costruzione di trasformatori elettrici di potenza, in accordo alle specifiche del Cliente, alle regole di progettazione, ai requisiti di qualità. La sede di lavoro è Trento.
  • Electrical Design Engineer: lo scopo formativo dello stage sarà quello di elaborare calcoli elettromagnetici di preventivo e le valutazioni di costo dei trasformatori, partendo dai requisiti delle specifiche tecniche contenute nelle richieste di offerta e delle normative di riferimento e verificare la rispondenza del progetto elaborato alle caratteristiche richieste in ordine verificando la congruità economica del progetto con il preventivo di riferimento. La sede di lavoro è Trento.
  • Commercial PM: lo scopo formativo dello stage sarà lo sviluppo di competenze professionali nell’ambito supporto commerciale al project management di Siemens Transformers con focus specifico sull’analisi dei progetti e le operazioni di controlling. La sede di lavoro è Trento.
  • Mechanical Design Engineer: la missione del ruolo è di svolgere attività di progettazione di trasformatori elettrici di potenza. La sede di lavoro è Trento.
  • Field Service Engineer: la missione è di svolgere attività di installazione e commissioning di trasformatori presso il cliente, oltre che attività di manutenzione ordinaria e interventi in garanzia (riparazioni, misure in campo, expertise, etc.) nel massimo rispetto delle policies Siemens in termini di tempi, costi, qualità, risultato, compliance. La sede di lavoro è Trento.
  • Electrical Design Engineer: la missione del ruolo è di svolgere attività di progettazione e calcolazione di trasformatori elettrici di potenza per l’ufficio Electrical Design. La sede di lavoro è Trento.
  • Uno stage per Supplier Qualification Support:  scopo formativo dello stage è l’affiancamento al Responsabile del Procument del settore Healthcare che si occupa della qualifica e gestione dei Fornitori terzi in ottemperanza alle disposizioni di Casa Madre con l’obiettivo di qualificare alcuni Fornitori ritenuti strategici e acquisire la conoscenza delle principali competenze specifiche dell’attività. La sede di lavoro è Milano Bicocca.
  • Video maker e fotografo: scopo formativo del tirocinio è di acquisire le competenze legate all’uso dei canali multimediali come strumenti comunicazione interna all’interno di una multinazionale. La sede di lavoro è Milano Bicocca.

Come candidarsi

Coloro che sono interessati a candidarsi per le posizioni di lavoro aperta da Siemens in Italia possono collegarsi alla pagina “job & careers” dell’azienda per inviare il curriculum vitae per l’offerta di lavoro di proprio interesse.

Leave A Reply