Lavora con Noi: come assume Poste Italiane?

0

poste italianeLavorare in Poste Italiane è il desiderio di molti italiani, anche se i dubbi e le domande su come avvengono le selezioni sono sempre tanti. Poste Italiane offre durante l’anno numerose opportunità di assun<ione, spesso a tempo determinato di 3-4 mesi per ruoli come i portalettere, altri invece più duraturi per ruoli d’ufficio.

Poste Italiane è sempre attenta ai percorsi di crescita interna e alla valorizzazione delle proprie risorse, ma cerca  sempre sul mercato giovani neolaureati da inseirre inizilamente in stage in vista di una futura assunzione. Ma come funziona l’iter di selezione? Vediamo.

1) Ricerca delle candidature

Il canale di recruiting più utilizzata da Poste Italiane è il database di curriculum inviati dagli utenti attraverso il sito https://erecruiting.poste.it/L’Azienda, sulla base di una sua insindacabile valutazione, potrà contattare i soli candidati che riterrà essere in possesso dei requisiti  di volta in volta ricercati sulla base degli specifici fabbisogni aziendali.

2) Il contatto e la convocazione

I prescelti vengono contattati telefonicamente per essere convocati per la selezione, ovviamente dopo averne verificato la dispomnibilità e l’interesse per l’opportunità lavorativa offerta.

3) Le prove di selezione

Le prove di sleezione variano a seconda dei ruoli ricercati dall’azienda, ma in linea generica sono previsti  test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e colloqui individuali, soprattutto per coloro che non hanno una pregressa esperienza nel settore.  Al contrario per coloro che non sono alle prime armi si ricorre ad una intervista strutturata.

4) Il colloquio tecnico

La fase finale dell’iter di selezione è costituita dall’intervista tecnica effettuata dal responsabile della funzione aziendale interessata, al fine di verificare il livello di conoscenze/competenze del candidato, nonché la coerenza degli studi effettuati rispetto al profilo richiesto.

5) L’individuazione del candidato

Al termine del processo viene individuato il candidato più in linea con il profilo ricercato che verrà contattato per definire i termini dell’eventuale inserimento.

Condividi

Leave A Reply