Il Gruppo Unipol seleziona professioniti in Italia e all’estero

0

ugfIl Gruppo Unipol, leader in Italia soprattutto nel ramo assicurativo, ha in corso diverse opportunità di lavoro in Italia e all’estero per professionisti da inserire in specifici rami aziendali.

Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è un gruppo finanziario italiano, con sede a Bologna, che opera sia nel settore bancario che assicurativo. Nei servizi assicurativi opera principalmente tramite le società UnipolSai, Linear e Unisalute, mentre nel  settore bancario e del risparmio gestito opera attraverso Unipol Banca, Banca Sai e Unipol SGR. Il gruppo è quotato alla borsa di Milano e ha come socio di maggioranza “Finsoe s.p.a.”, società finanziaria controllata da imprese del movimento cooperativo aderenti a Legacoop.

Offerte di lavoro in corso

Ecco tutte le offerte di lavoro nel Gruppo Unipol in corso a cui è possibile candidarsi:

Affari Societari

Si seleziona una risorsa da inserire nella funzione Affari Societari per la gestione delle attivita relative ai Consigli di Amministrazione ed operazioni straordinarie. Requisiti richiesti: Laurea in Giurisprudenza, esperienza minima di 3/4 anni presso società assicurative o studi legali, buona conoscenza normativa del settore assicurativo e di diritto societario, buoni doti organizzative, capacità di gestione dello stress, precisione e flessibilità negli orari di lavoro. Sede di lavoro:  Bologna.

Regulation Rating and Reporting

Si seleziona una risorsa da inserire nella Direzione Risk Management per l’ufficio di Regulation Reporting and Rating, per la gestione della attività di reporting direzionale e obblighi previsti dalla normativa Solvency II. Requisiti richiesti: esperienza di 2/3 anni in Imprese Assicurative, Bancarie o società di consulenza, conoscenza di Pillar II, Capital Management, Asset Liability Management, Valutazione d’imprese finanzairie e regolamentazione finanziaria Solvency II, Baslilea III. Sede di lavoro:  Bologna.

Analista Organizzativo

Si seleziona un analista organizzativo/projet manager per la gestione e monitoraggio dei progetti di ottimizzazione di una docietà del Gruppo Unipol, Arca Vita International con sede a Dublino. Requisiti richiesti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalenti;  esperienza minima di 2/3 anni in società di consulenza o compagnie assicurative, capacità di gestione progetti ed analisi processi, ottima conoscenza della lingua inglese, ottime capacità di analisi, problem solving e gestione dello stress. Sede di lavoro Dublino con contratto full time permanent.

Rischi Immobiliari

Si seleziona una risorsa da inserire nella Direzione Risk Management, nell’unità organizzativa Rischi Immobiliari, per la gestione delle valutazioni immobiliari delle proprietà del Gruppo Unipol.
Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria o Architettura, costituisce requisito preferenziale Masteri in Real Estate o similare, esperienza minima di 3 anni nella valutazione immobiliare, presso SGR, Fondi o Società Immobiliari, conoscenza di banche dati immobiliari e competente matematiche/statistiche, capacità di gestire le attività in autonomia e di lavorare per obiettivi, oltre ad intraprendenza e buone doti relazionali. Sede di lavoro Torino, con inserimento con contratto a tempo indeterminato.

Medico Chirurgo

Si selezionano laureati in Medicina e Chirurgia da inserire all’interno dell’Unità Operativa dedicata alla valutazione del sinistro a seguito di ricovero-intervento per dar via all’iter liquidativo. Si richiedono doti relazionali, propensione alla gestione del cliente e al problem solving, conoscenza strumenti Office e navigazione web. Serie possibilità di impiego Full Time e Part Time (orrizzontale e verticale). Sede di lavoro: Bologna.

Come candidarsi

Gli interessati ad entrare a lavorare nel Gruppo Unipol possono candidarsi alle offerte di lavoro in corso collegandosi direttamente al portale dedicato del gruppo raggiungibile a questo link. Consultando i singoli annunci di lavoro è possibile candidarsi inviando la propria richiesta online.

Leave A Reply