Ikea Cagliari: posti di lavoro per nuovo store in Sardegna

0

ikeaIl colosso svedese dell’arredamento IKEA aprirà un nuovo store in Sardegna a Cagliari. La notizia è stata comunicata direttamente dal responsabile relazioni esterne di Ikea, Valerio Di Bussolo. Si attendono quindi maggiori informazioni soprattutto dal punto di vista realizzativo e occupazionale.

L’annuncio della nuova apertura in terra sarda è avvenuto a margine della presentazione del nuovo store di Pisa che inaugurerà il 5 marzo 2014. Ikea continua quindi a puntare sul mercato italiano, nonostante la crisi che stiamo attraversando ma da cui ci stiamo lentamente riprendendo.
Valerio Di Bussolo ha anche annunciato che l’azienda sta lavorando su Verona, sull’apertura di un terzo store a Roma ma anche su future aperture a Perugia e Palermo, zone considerata molto interessanti da Ikea.

Per il momento riguardo l’apertura di Ikea a Cagliari bisognerà aspettare la presentazione e l’accettazione di tutte le pratiche burocratiche a cui l’azienda si deve sottoporre, ma soprattutto gli interventi alla viabilità necessari a sostenere l’enorme flusso di clienti che ogni insediamento Ikea genera.

Posti di lavoro

La nuova apertura Ikea di Cagliari porterà sicuramente grosi vantaggi economici per l’intero indotto ma soprattutto posti di lavoro; ogni store infatti impiega mediamente circa 200 dipendenti a seconda della grandezza,  dagli addetti vendita ai magazzinieri, al personale per la ristorazione, le casse e i responsabili.

Come ogni nuova apertura, l’azienda aprirà le candidature 6 mesi prima dell’inaugurazione tramite la sezione “lavora con noi” dove sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae.

Condividi

Leave A Reply