Gruppo PSA: 400 posti di lavoro a Rennes

0

psaC’è grande fermento nel settore automobilistico. Dopo le assunzioni previste per i prossimi anni da FCA, anche il Gruppo PSA – Peugeot Citroën ha annunciato la creazione di 400 posti di lavoro presso lo stabilimento francese di Rennes entro la primavera 2017.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime opportunità di lavoro PSA in Francia e come candidarsi.

ASSUNZIONI PSA 2017

L’intenzione di PSA è quindi quella di selezionare 400 nuovi lavoratori da inserire a Rennes nei prossimi mesi al fine di supportare il lancio della nuova Peugeot 5008 e garantire così i volumi di produzione previsti. Le assunzioni previste saranno a tempo determinato, in accordo con le associazioni dei lavoratori e i sindacati.

L’azienda sta sviluppando inoltre un’interessante programma di training con agenzie di impiego temporaneo e dipartimenti interni per la formazione: prima di entrare in servizio i lavoratori parteciperanno a tirocini di durata compresa tra le 100 e le 200 ore, a cui seguiranno due mesi di pratica per il conseguimento del Certificato di Qualifica Paritaria del settore metalmeccanico (CQPM) come agente autonomo di produzione industriale.

Il nuovo personale permetterà all’impianto di Rennes di aggiungere un’ulteriore turno di lavoro programmato in orario notturno, grazie al quale già dai prossimi mesi sarà possibile assemblare oltre 100.000 veicoli l’anno.

PROFILI RICERCATI

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle prossime assunzioni in PSA, ma è facile ipotizzare che si tratterà di profili tecnici e operai, con opportunità rivolte anche a profili alla prima esperienza.

 

COME CANDIDARSI

Per il momento vi consigliamo, in caso di vostro interesse, di inviare il curriculum vitae tramite le sezioni lavora con noi dei siti di Citroen e Peugeot, anche se come annunciato molte opportunità di lavoro potrebbero essere gestite da Agenzie per il lavoro incaricate dal gruppo PSA.

Condividi

Leave A Reply