EasyDial prepara il ritorno in Trentino: 80 assunzioni

0

Polo MeccatronicaTrentino: gli investimenti della Provincia di Trento tramite Trentino Sviluppo, stanno attirando importanti aziende da tutto il mondo, in particolare al Polo della meccatronica di San Giorgio, una sorta di Silicon Valley del Trentino.

La prossima azienda che approderà nella zona sarà l’americana EasyDial, leader mondiale nei presidi sanitari portatili, che ha annunciato l’intenzione di aprire il proprio hub europeo proprio alla meccatronica, creando così nuovi posti di lavoro. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere.

HUB DI RICERCA E PRODUZIONE PER L’EUROPA

Per il colosso americano EasyDial si tratta in verità di un ritorno a casa, poiché il fondatore Renato Giordano ha iniziato la conquista del mercato mondiale partendo proprio da Trento. L’azienda aprirà quindi uno stabilimento a Rovereto, in cui si lavorerà su ricerca e produzione, in primis sul famoso dispositivo di emodialisi domestico: si tratta di uno zainetto che ai pazienti pazienti dializzati di poter andare in giro tranquillamente senza ricorrere a continue cure ospedaliere.

Il prodotto ha avuto grande successo in America e in autunno verrà prodotto anche in Europa grazie appunto ad nuovo hub europeo di Rovereto, in cui però continuerà ad essere studiato il ‘rimpicciolimento’ di altri apparecchi salvavita come defibrillatori portatili e macchinari per le analisi del sangue.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Il nuovo hub di ricerca e produzione di San Giorgio Rovereto produrrà interessanti risvolti occupazionali per la zona, poiché si stima la creazione di circa a 80 nuovi posti di lavoro, numero indicativo dell’importanza di questa realtà produttiva che ha scelto la Vallagarina e la partnership di Trentino Sviluppo per crescere in Europa.

CANDIDATURE

Al momento non sono ancora state rese note informazioni riguardo le aperture delle selezioni di personale. Non appena verranno pubblicate novità in merito alle assunzioni ve ne daremo tempestivamente notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply