Credito Valtellinese: 70 assunzioni 2017/2018

0

credito-valtellineseGrazie ad un importante accordo con i sindacati, l’istituto di Credito Valtellinese si appresta ad assumere nuovo personale nel biennio 2017/2018.

Il Gruppo Creval infatti, a fronte di numerose uscite volontarie di personale, assumerà 70 nuove risorse. Per chi cerca lavoro nel settore bancario stanno molto interessanti le opportunità di lavoro in arrivo.

Scopriamo i dettagli di questo accordo e come candidarsi alle prossime assunzioni in Credito Valtellinese.

ASSUNZIONI CREDITO VALTELLINESE 2017 2018

Il nuovo Piano Operativo 2017/2018 del Gruppo prevede quindi all’interno l’accordo sottoscritto tra Creval e le organizzazioni sindacali: in quest’ambito sono comprese nuove assunzioni e stabilizzazioni per i prossimi due anni.

Saranno 234 le uscite anticipati di dipendenti, con conseguente inserimento di nuove risorse ottenuto grazie al risparmio di fondi da destinare appunto alla creazione di 70 nuovi posti di lavoro.

234 USCITE VOLONTARIE NEL 2017

Secondo l’accordo siglato dal Gruppo saranno 234 i lavoratori che matureranno i requisiti per il pensionamento entro il 31 dicembre 2022 e che potranno accedere alle prestazioni straordinarie del Fondo di solidarietà per il settore del credito. Tali uscite volontarie avverranno tramite due finestre, rispettivamente del 1° aprile 2017 e del 1° dicembre 2017.

PROFILI RICERCATI

Il risparmio tenuto dalle uscite volontarie di personale sarà di circa 18 milioni di euro l’anno; con tale risparmio saranno possibile nuove assunzioni nell’istituto di credito. I profilo che verranno ricercati saranno principalmente quelli di Addetti allo sportello, Impiegati, Operatori ed altro personale bancario. Senza dimenticare che verrà favorita la stabilizzazione di personale già operativo nel gruppo.

L’ISTITUTO

Credito Valtellinese è un Gruppo bancario italiano nato negli anni ’80, dalla banca popolare Credito Valtellinese, attuale Capogruppo. L’Istituto è quotato alla Borsa Italiana ed è presente con oltre 500 filiali in 11 regioni italiane, e più di 4mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle future assunzioni in Credito Valtellinese possono candidarsi online tramite la pagina Lavora con noi del Gruppo, da cui compilare l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply