Concorso Regione Puglia: in arrivo 200 assunzioni di tecnici e funzionari

0

regione pugliaAssunzioni di tecnici e funzionari per la Regione Puglia: a fine marzo verrà infatti pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 200 persone tra tecnici e funzionari che la Regione Puglia inserirà entro 10 mesi dalla pubblicazione del bando stesso.

Concorso in streaming

La novità del concorso della Regione Puglia è sicuramente la procedura di selezione che verrà gestita dal Formez, il braccio operativo del Dipartimento della Funzione Pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri. Tutte le fasi della selezione e le correzioni degli elaborati dei candidati saranno trasmesse in diretta streaming, e tutto ciò costerà alla Regione circa 300 mila euro.

130 amministrativi e 70 tecnici

I 200 candidati assunti saranno così suddivisi: 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici, spalmati su tutti i settori dell’amministrazione pugliese. Per entrambe le categorie è richiesto il possesso della laurea, ma gli ulteriori dettagli saranno indicati sul bando, attualmente in fase di stesura.

La graduatoria

Il concorso prevederà una preselezione a quiz, una prova scritta e una orale. I primi 200 candidati in graduatoria saranno assunti entro 10 mesi, mentre tutti gli altri verranno tenuti in considerazione in graduatoria per gli altri enti locali nel caso di future assunzioni, senza dover ricorrere a nuovi bandi. Le graduatorie avranno validità triennale.

Condividi

Leave A Reply