Concorso pubblico Invalsi per 80 collaboratori esterni

0

invalsiL’Invalsi ha pubblicato un nuovo concorso per l’assegnazione di 80 incarichi di collaborazione esterna per  laureati. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2014.

Gli incarichi di lavoro autonomo riguarderanno tutta Italia e saranno così suddivisi:

  • 14 posti nel Nord-Ovest (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia)
  • 11 posti nel Nord-Est (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia Romagna)
  • 16 posti al Centro (Toscana,Umbria, Marche e Lazio)
  • 39 posti al Sud (Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna).

I collaboratori esterni selezionati tramite il concorso pubblico si occuperanno della somministrazione, raccolta e controllo di prove ad un campione di studenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. I candidati saranno responsabili dei fascicoli ricevuti e lavoreranno da casa controllando le prove ricevute.

Requisiti richiesti

Per partecipare al concorso Invalsi che aggiudicherà 80 incarichi esterni bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o in uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • possesso di Laurea triennale in una delle seguenti discipline: Lettere, Filosofia, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze e tecniche psicologiche, Statistica (Scienze statistiche), Sociologia (Scienze sociologiche), Lingue e culture moderne, Scienze matematiche, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, Scienze geologiche (Scienze della Terra), Scienze economiche con una valutazione minima di 100/110.

Costituiscono titoli preferenziali: il possesso di esperienza nel settore oppure nell’insegnamento, un master o dottorato, o il possesso della patente ECDL.

L’incarico

L’incarico rilasciata avrà una durata di 3 mesi, con contratto di lavoro autonomo. I selezionati dovranno garantire un’impegno di circa 10 giornate al mese. Il compenso offerto è di 3.600 euro lordi.

Come partecipare

Per partecipare al concorso Invalsi è necessario compilare il modulo di richiesta online disponibile sul sito Invalsi, entro il 28 febbraio 2014. Potete recuperare tutte le informazioni necessario consultando il bando del concorso. La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione.

Leave A Reply