Concorso per Segretari all’Unione Europea a 2500 euro al mese

0

unione europeaL’Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO),  ha indetto un bando di concorso per il reclutamento di segretari presso le istituzioni dell’Unione Europea. Le assunzioni avverranno nel corso del 2014 per le sedi di Bruxelles e Lussemburgo.

Il concorso per Segretari prevede un primo test che si effettuerà tramite computer; coloro che supereranno il primo test accederanno alle prove successive che si svolgeranno a Bruxelles, ossia prove pratiche, orali e attitudinali al fine di verificare le competenze dei candidati.

I candidati selezionati per il ruolo di segretari presso l’Unione Europea  avranno diversi compiti: preparare fascicoli, organizzare e coordinare riunioni o viaggi di lavoro, assicurare la gestione dei documenti e le richieste di azioni, preparare, finalizzare e verificare i documenti (redazione, impaginazione, formattazione, tabelle) e ricercare, compilare e diffondere le informazioni ottenute.

I requisiti richiesti per partecipare al concorso:

  • Cittadinanza italiana o di almeno uno dei paesi membri dell’Unione Europea
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne civili o penali
  • aver conseguito un diploma nel settore del segretariato oppure avere un diploma presso qualsiasi indirizzo di studio,seguito da un’esperienza professionale di almeno tre anni nel settore del segretariato
  • Esperienza pregressa di almeno 4 anni nel medesimo settore
  • Ottima padronanza della lingua inglese, francese e tedesca

I candidati selezionati riceveranno uno stipendio mensile da 2.345 a 2.645 euro in base al tipo di attività che si andrà a svolgere.

Come candidarsi

Per candidarsi all’offerta di lavoro da segretario presso l’Unione Europea è necessario inviare il proprio curriculum vitae online entro il 21 marzo 2014 tramite questo link. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il link con il bando di concorso completo.

Condividi

Leave A Reply