Concorso Agenzia delle Entrate, 1100 assunzioni di funzionari

0

agenzia entrateL’Agenzia delle Entrate ha annunciato migliaia di prossime assunzioni di funzionari per i prossimi 3 anni così come indicato dall’art. 5 del decreto legge sulla cd. “voluntary disclosure”. Saranno quindi disponibili 1100 posti di lavoro da “007 del fisco”.


L’Agenzia delle Entrate assumerà 1.100 nuovi funzionari per gli anni 2015, 2016, 2017, così suddivisi:

  • 400 funzionari nel 2015
  • 350 funzionari nel 2016
  • 350 funzionari nel 2017

A queste si dovrebbero aggiungere altre 403 assunzioni per Dirigenti tramite un concorso che prevederà una riserva di posti fino al 50% per i funzionari di ruolo dell’Agenzia delle Entrate, appartenenti alla terza area funzionale, con laurea e con almeno otto anni di servizio nella stessa Area dell’Agenzia. Le 1.100 nuove assunzioni si andranno comunque ad aggiungere ad altre 800 unità la cui assunzione è già autorizzata.
La ragione di queste numerose assunzioni proogrammate è spiegata nella relazione di accompagnamento al decreto “per affrontare le esigenze operative connesse allo svolgimento delle attività necessarie all’applicazione della disciplina sull’emersione e il rientro dei capitali detenuti all’estero nonché per potenziare l’azione di prevenzione e contrasto all’evasione e all’elusione fiscale“. Sono previste in particolare numerose assunzioni nelle regioni meridionali.

Come candidarsi

Per il momento le assunzioni sono state soltanto autorizzate, bisognerà quindi attendere l’uscita ufficiale del bando di concorso. Potete consultare la pagina apposita del sito dell’Agenzia delle Entrate per verificare la pubblicazione del bando che avverrà a breve e di cui vi terremo sicuramente aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply