Assunzioni UBI Banca: candidarsi e inviare il curriculum

0

ubi bancaState cercando lavoro in banca? Ubi Banca assume giovani lavoranti per diverse mansioni, un’occasione unica per entrare nel settore bancario in uno degli istituti più importanti d’Italia.

UBI Banca (Unione di Banche Italiane) è un gruppo bancario italiano nato il 1º aprile 2007 dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda. Il Gruppo opera con più di 1.700 filiali ( la più alta concentrazione in Lombardia con 800 agenzie) sparse su tutto il territorio nazionale. Fanno parte del Gruppo ben 8 banche e una banca online, la famosa IWBank.

Le posizioni aperte in Ubi Banca

ITC Auditor

UBI Banca ricerca per la propria struttura di ICT Audit un profilo di laureato in Informatica da inserire presso la sede di Bergamo.

Sono richieste:

  • conoscenze di gestione progetti (project managemet), delle modalità di valutazione dei costi, nonchè di analisi dei processi e di valutazione dei rischi;
  • conoscenze tecniche applicative inerenti l’analisi e la redazione delle specifiche funzionali, architetture applicative, ambienti e linguaggi di programmazione, la gestione degli aspetti di sicurezza nell’ambito della programmazione, l’ambito dei test, la gestione degli applicativi (Application Management) e il relativo ciclo di vita (Change Management Applicativo – CMA);
  • conoscenze tecniche sistemistiche ad alto livello relative a reti e relative architetture (in particolare reti a layer / segregate, ridondanze e reinstradamenti, architetture di sicurezza quali DMZ etc), sistemi e ambienti, data base management systems, sistemi di identificazione, autenticazione e autorizzazione all’accesso e ad operare.

Stagisti

UBI Banca ricerca un profilo di laureando/a o neolaureato/a da inserire in stage presso la propria Area Pianificazione Strategica,  struttura di Capital Management, presso la sede di Bergamo. Il candidato si occuperà di:

  • supporto all’attività di monitoraggio del pricing effettivo rispetto al pricing teorico;
  • analisi circa la capacità di creazione di valore da parte della clientela.

Sono richieste:

  • laurea specialistica conseguita con una votazione superiore a 100/110 o laureandi con una media di almeno 27/30;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • conoscenza SAS;
  • capacità di problem solving e di lavoro in team.

APP Developer Junior

UBIS ricerca profili da inserire con il ruolo di APP Developer Junior per sostenere il vantaggio competitivo del Gruppo attraverso l’innovazione tecnologica, il rigoroso controllo dei costi e l’eccellenza nell’erogazione dei servizi operativi.

Si richiedono:

  • competenze di sviluppo in ambiente mobile;
  • conoscenza approfondita di HTML5 e di librerie JQuery mobile o altre librerie Javascript per mobile;
  • esperienza in almeno uno dei seguenti linguaggi: Objective C per app iOS, Java per app Android, C# per app per Windows8.
  • forte capacità di analisi e di problem solving;
  • buone doti di comunicazione e collaborazione
  • gradita breve esperienza maturata nel mondo delle app e web application.

Addetti vendita

Ubi Banca ricerca di giovani di talento da inserire nelle filiali delle proprie Banche Rete presenti in Lombardia. Si ricercano Laureandi/Laureati ad indirizzo Economico da avviare ad un percorso di carriera commerciale  nelle filiali retail.

Sono richieste: spiccate doti relazionali nelle interazioni con il cliente, propensione al lavoro di team, impegno, orientamento agli obiettivi e flessibilità. Ubi investa da subito nella formazione, con corsi in aula, FAD e affiancamento on the job. Vengono offerti contratti di apprendistato della durata di 24 mesi o a tempo determinato di 6 o 12 mesi.

Come candidarsi

Coloro che sognano di lavorare in banca UBI possono inviare il proprio curriculum collegandosi alla pagina delle posizioni aperte del Gruppo, dove è possibile consultare tutte le ricerche di personale in corso.

Leave A Reply