Assunzioni Ryanair: selezioni per assistenti di volo in Sicilia

0

ryanair palermoRyanair ha da tempo annunciato la creazione in Sicilia di 1.450 posti di lavoro grazie all’apertura di nuove rotte dagli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso Magliocco. Ecco quindi che si stanno per svolgere le selezioni per Hostess e Steward; la data fissata è il 6 Febbraio 2014 a Palermo, ma dato il numero previsto di assunzioni altri Cabin Crew Days si svolgeranno sicuramente nei prossimi mesi.

La compagnia low cost con sede a Dublino nei mesi scorsi ha annunciato, per voce dell’amministratore delegato Michael O’Leary, 11 nuove rotte dagli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso Magliocco per numerosi destinazioni quali Bologna, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino, Venezia, Pisa, Dublino, Eindhoven, Francofort e Kaunas. L’obiettivo di Ryanair è quello di trasportare sull’isola siciliana oltre 5 milioni di passeggeri all’anno; sono previste infatti nuove destinazioni da collegare con gli aeroporti siciliani e la riprova è data dagli investimenti in atto anche su altri due aeroporti dell’isola, il Falcone e Borsellino di Palermo e quello di Trapani.

In questa prima fase di selezioni verranno selezionati circa 500 candidati da inserire sui velivoli della compagnia; i cabin crew day verranno come al solito realizzati tramite la società Crewlink che gestisce i recruiting days per Ryanair. Ecco i requisiti richiesti ai candidati per partecipare alle selezioni:

  • essere maggiorenni
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottime capacità natatorie
  • altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm
  • normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto
  • buona forma fisica.

Contratto di lavoro

I candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo determinato di 3 anni con Crewlink, con stipendio variabile tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese. E’ offerto un contributo di avvio alla carriera per i primi 6 mesi di 1.200 euro, aspetto molto interessante per coprire i costi del corso di formazione di sei settimane che rimane a carico dei neo assunti. Alla fine dei 3 anni di contratto con Crewlink vi sono interessanti opportunità per essere assunti direttamente in Ryanair con trattamenti economici più consistenti.

Come partecipare alle selezioni

I candidati per Assistenti di volo Ryanair possono inviare la candidatura online sul sito web di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days di Ryanair. Ai Cabin Crew day i candidati dovranno portare due copie del proprio Cv in inglese, 2 foto tessere, il passaporto UE e due copie di esso.

Condividi

Leave A Reply