Assunzioni e offerte di lavoro McDonald’s 2014: al via 3000 assunzioni

0

mcdonaldsMcDonald’s ha da tempo annunciato che dal 2014 al 2016 effettuerà 3000 nuove assunzioni, sia tramite il ricambio dell’attuale personale sia grazie all’apertura di nuovi ristoranti, come la recente inaugurazione di Firenze che vedrà assegnati 40 nuovi posti di lavoro.

40 posti di lavoro a Firenze

Per l’apertura del nuovo ristorante McDonald’s di Via Senese sono pervenute più di 1000 candidature per i 40 posti di lavoro disponibili, divisi tra tutte le figure necessarie al mantenimento del punto di ristoro in tutte le sue funzioni. Il Mc Italia Job Tour ha quindi fatto tappa a Firenze proprio per il reclutamento delle nuove forze lavoro che percepiranno uno stipendio mensile dagli 800 ai 2000 euro lordi.

3000 assunzioni: 1000 nel 2014

McDonald’s aprirà nei prossimi 3 anni circa 1107 nuovi ristoranti in tutta Italia, e se si considera che ogni ristornate impiega mediamente 35 dipendenti, le 3000 assunzioni previste sono assolutamente numeri reali. Per il solo 2014 quindi le assunzioni previste saranno circa un migliaio.

Figure ricercate

Quali figure lavorano all’interno di un ristorante McDonald’s?

  • Crew: si occupano di accogliere i clienti in sala o alla cassa e saranno i responsabili del servizio e della qualità
  • Hostess e Steward: si occupano di gestire eventi speciali come le feste per i bambini e in alcuni casi anche della gestione dei clienti come la figura dei Crew
  • Manager: si occupano della gestione del ristorante nell’arco dell’intera giornata e anche di organizzare i turni
  • Store Manager o Direttori di Ristorante: sono i responsabili dei Collaboratori e si occupano della pianificazione e dello sviluppo del ristorante.

Come inviare il curriculum

Per chi fosse interessato a lavorare nei ristoranti McDonald’s è possibile collegarsi alla pagina “lavora con noi” dell’azienda ed inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposita sezione dalla quale è anche possibile visionare tutte le tappe in arrivo del Mc  Italia Job Tour.

Condividi

Leave A Reply