Assunzioni McDonald’s 2014: 1000 posti di lavoro nel 2014

0

mcdonaldsMcDonald’s continua la sua campagna di assunzioni per inserire nuovo personale nei propri ristoranti sparsi in tutta Italia. Le assunzioni continueranno nel 2014 così come nel 2015; sono previste infatti 1000 assunzioni all’anno, grazie anche alla continua apertura di nuovi locali, circa 35 nel 2014.

Le assunzioni McDonald’s per il 2014 non riguarderanno quindi solo le nuove aperture ma anche i ristoranti già avviati che sempre più spesso neccessitano di nuovo personale; vediamo quali sono le figure che operano all’interno di un ristorante McDonald’s, con relative caratteristiche e prospettive di crescita:

Crew
Cuore pulsante del ristorante ha orari flessibili e spesso lavora a part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i Clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al Cliente.
Può in futuro diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.

Hostess o Steward
Responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager con disponibilità part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini.
Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità la volontà di soddisfare le esigenze del Cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew, accoglie i Clienti e ne gestisce le lamentele. È responsabile della soddisfazione dei Clienti.
Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.

Manager
In molti casi, ha iniziato come Crew e lavora full-time.
Aperto e collaborativo, ha un ruolo gestionale e operativo, gestisce l’organizzazione del ristorante e delle squadre durante le varie fasce orarie della giornata. Organizza la formazione dei nuovi Collaboratori, ne segue e valuta le performance. Affianca il vice direttore. È responsabile dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione dei Clienti.
Può diventare vice-direttore e in seguito Store Manager.

Store Manager o Direttore di Ristorante
Ha percorso tutte le tappe della carriera nel ristorante e lavora full-time.
Guida il ristorante in tutta autonomia. Grazie al percorso di formazione svolto, ha acquisito conoscenze di marketing, di gestione del personale, di amministrazione, di sicurezza e igiene del lavoro. È responsabile dei Collaboratori, della loro motivazione e della loro crescita; pianifica le attività necessarie allo sviluppo del business; garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; ha come obiettivo la profittabilità del ristorante. Insieme al suo responsabile diretto pianifica la propria formazione.
Può diventare supervisore di più ristoranti oppure seguire un percorso di crescita nelle attività di ufficio.

Come inviare il curriculum

Chi fosse interessato ad entrare a lavorare in McDonald’s può candidarsi alle posizioni aperte registrando il proprio curriculum alla pagina lavora con noi del gruppo.

Leave A Reply