Assunzioni Trenitalia 2014-2015-2016: 1000 nuovi posti di lavoro

0

trenitaliaL’approvata realizzazione del nuovo impianto di manutenzione dei treni a Torino nelle vicinanze del Lingotto si prevede darà lavoro a circa 1000 persone. Le Ferrovie dello Stato Italiane prevedono un maxi investimento di 200 milioni di euro per questo nuovo impianto che servirà sia per i treni regionali che per quelli dell’alta velocità.


L’impianto di manutenzione sorgerà su un’area ferroviaria di 260 mila mq, nel territorio che si estende da corso Bramante a nord a via Passo Buole a sud.
Il provvedimento urbanistico e la presa d’atto del progetto definitivo dell’opera sono stati approvati dal Consiglio Comunale di Torino qualche giorno fa e la gara d’applato per la realizzazione delle opere dovrebbe partire già entro il 2013: il nuovo impianto creerà occupazione per circa 800/1000 persone, anche se per la costruzione ci vorranno circa 2 anni e mezzo.

L’annuncio di questa nuova opera delle Ferrovie Italiane non lascia quindi indifferenti i potenziali interessati ai posti di lavoro in Trenitalia che terranno sicuramente d’occhio le posizioni lavorative che verranno rese disponibili nei prossimi anni.
Già nei prossimi mesi Trenitalia si organizzerà con le altre società per il reclutamento delle figure professionali che verranno assunte nella nuova struttura operativa entro 2 anni.

Inviare il curriculum vitae

Attualmente i reclutamenti di personale in Trenitalia riguardano l’assunzione di giovani diplomati di cui abbiamo già parlato; il consiglio è quello di registrare il proprio curriculum vitae nella pagina apposita del sito di Trenitalia, in modo che l’azienda possa ricevere e valutare la vostra candidatura in base ai ruoli ricercati al momento e procedere al contatto diretto.

Leave A Reply