Trasporti
0

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2014: come candidarsi

ferrovie dello statoIl Gruppo Ferrovie dello Stato ha in programma migliaia di assunzioni per il 2014, soprattutto in Trenitalia, società che gestisce il trasporto delle merci e dei passeggeri, partecipata al 100% dalla capogruppo.  Sono tanti quindi i profili che saranno richiesti dall’azienda, sia per giovani laureati che diplomati, per cui è importante sapere come candidarsi ad un posto in Trenitalia.

Il reclutamento

Il principale canale di reclutamento del Gruppo Ferrovie dello Stato è rappresentato dalle domande spontanee inviate attraverso la compilazione del form online presente nell’apposita sezione “invia il tuo cv” del sito, che alimentano una banca dati unica per le principali Società del Gruppo. Al di là quindi della presenza o meno di ricerche di personale specifiche è bene registrare il proprio curriculum tramite il sito web e tenerlo sempre aggiornato; anche se viene inviato un curriculum cartaceo è fondamentale non dimenticare di registrare quello virtuale sul sito poichè l’iter selettivo non può essere attivato sul candidato se il suo curriculum non è presente nel sistema informativo aziendale.
Nel momento in cui sorgesse un’esigenza di reclutamento il Gruppo Ferrovie dello Stato, o comunque una società del gruppo, effettuerà uno screening dei curriculum inviati per individuare candidati idonei a partecipare alle eventuali selezioni.

Come registrare il CV

Nell’area del sito web del Gruppo è necessario cliccare sull’area “invia il tuo cv” e nella barra a destra comparirà il link “candidatura spontanea” tramite il quale sarà possibile registrare il proprio curriculum vitae elettronico, ricevendo via mail le proprie credenziali necessarie per accedere alla propria area riservata in qualsiasi momento ed aggiornare il proprio cv qual’ora ce ne fosse la necessità.

newslavoro360

There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>