Assunzioni Ferrero: nuove offerte di lavoro 2014

0

ferreroFerrero, azienda leader mondiale nel settore dolciario, offre interessanti opportunità di lavoro e stage in Italia e nel mondo. Attualmente si stanno svolgendo le selezioni per stagisti e specialisti marketing da inserire nelle sedi di Alba e Pino Torinese.

L’azienda Ferrero non ha sicuramente bisogno di presentazioni; il marchio infatti è tra i più riconosciuti al mondo ed è tra le prima società per reputazione. Il Gruppo opera in più parti del mondo con oltre 22.000 dipendenti che contribuiscono ogni giorno ai record qualitativi risconosciuti all’azienda. In Italia le selezioni al momento riguardano in particolare le seguenti posizioni:

Stage Mechanical Designer

Sede di lavoro: Alba (Cn)

All’interno della Direzione Sviluppo Tecnico & Investimenti, la risorsa avrà la possibilità di approfondire la conoscenza delle dinamiche della Progettazione Meccanica Impianti, supportando in particolare l’innovazione tecnologica e lo sviluppo dei progetti di investimento di Impianti produttivi.

La risorsa inserita sarà affiancata ad un Progettista Senior e si occuperà della progettazione di impianti e di macchine produttive speciali, seguendo il progetto dalla fase relativa all’analisi iniziale all’istallazione finale in loco.

Requisiti richiesti:

  • laurea in Ingegneria Meccanica o equipollente
  • conoscenze linguistiche: Italiano madrelingua, Inglese buono (sia scritto che parlato, preferibilmente di carattere tecnico);
  • gradito il possesso delle seguenti competenze tecniche: CAD 2D e 3D, Pacchetto Office, SAP.
  • Competenze e attitudini personali: precisione, attitudine alla pianificazione degli impegni ed al rispetto delle scadenze. Si richiede inoltre una buona attitudine ai rapporti interpersonali, buone doti di lavoro in team, curiosità professionale.

L’inserimento avverrà tramite stage di 6 mesi, con possibilità di assunzione con contratto di Formazione Professionalizzante.

Market Research Specialist

Sede di lavoro: Pino Torinese (To)

Il compito della funzione Market Research è quello di garantire all’azienda un flusso costante di informazioni che provengono dai mercati e dai consumatori per indirizzare al meglio le scelte strategiche di marketing, attraverso la conduzione di ricerche “continuative” (su panel di punti vendita o di consumatori) o “ad-hoc” (indagini campionarie) di tipo quantitativo o qualitativo.

Il candidato si occuperà di monitorare l’evoluzione dei mercati e misurare la performance dei nostri prodotti rispetto ai concorrenti su alcuni indicatori chiave (ad esempio vendite, stock di prodotto), indagare i comportamenti di acquisto e di consumo dei nostri prodotti, nonché sondarne il gradimento e valutare l’efficacia di possibili iniziative di marketing (pubblicità, promozioni).

Requisiti richiesti:

  • laurea specialistica in statistica, ingegneria, economia (con votazione superiore a 105/110)
  • ottima capacità di analisi numerica e di interpretazione dei dati di business
  • capacità di lavorare in gruppo e spirito di iniziativa
  • ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel e Power Point)

Stage Junior Brand Manager

Sede di lavoro: Pino Torinese (To)

La funzione Marketing all’interno di Ferrero si occupa della gestione di grandi brand, come Nutella, Kinder, Rocher, Estathé, Tic Tac e tanti altri, in una logica strategica e operativa, tramite l’utilizzo di tutte le leve di marketing mix (prodotto, prezzo, promozione e pubblicità).

Nella funzione Marketing la persona dovrà ideare e gestire progetti/operazioni/azioni di Marketing nel rispetto della strategia di prodotto, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla propria marca in termini di volumi, redditività e quote di mercato.

Requisiti richiesti:

  • laurea specialistica in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con taglio marketing e comunicazione (con votazione superiore a 105/110)
  • ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel)·
  • forte orientamento per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati
  • ottime doti relazionali e di comunicazione
  • ottima conoscenza della lingua inglese

Come candidarsi

Gl interessati alle opportunità di lavoro e stage in Ferrero posono consultare la pagina “careers” del Gruppo ed inviare la proppria candidatura all’annuncio di proprio interesse.

Condividi

Leave A Reply