Assunzioni 2014 Banca IFIS: le opportunità di lavoro

0

banca ifisIl Gruppo Banca IFIS è una banca che si occupa di credito commerciale, di credito finanziario di difficile esigibilità e di credito fiscale.  Il Gruppo si occupa anche di raccolta presso il mercato retail ed è quotato in Borsa nel segmento STAR. Banca IFIS, nella sua crescita costante degli ultimi anni, sta assumendo personale per incrementare il proprio organico in diverse città italiane, quali Roma, Venezia e Padova.

Ecco quindi quali sono le opportunità di lavoro in queste tre grandi città presso Banca IFIS.

Addetto Ufficio Reclami

La figura risponde al Responsabile dell’ufficio e si occupa della gestione delle lamentele e dei reclami presentati dalla clientela, delle procedure instaurate avanti l’Arbitro Bancario Finanziario, degli esposti presentati a Banca d’Italia ed al Garante Privacy, delle mediazioni ex. D. Lgs. 28/2010, nonchè di tutta l’attività imposta all’ufficio per l’archiviazione, la classificazione e la rendicontazione delle posizioni.

Requisiti richiesti:

  • Biennio di pratica legale svolto presso studi specializzati in diritto civile, specificatamente bancario, oppure presso uffici legali di realtà operanti nel settore finanziario
  • Conoscenza delle procedure di recupero del credito stragiudiziale e giudiziale
  • Ottima capacità di relazione, precisione e attitudine al lavoro in team.

Sede di lavoro: Mestre-Venezia
Contratto offerto: contratto di sostituzione maternità

Sales Manager

La funzione prevede lo  sviluppo del portafoglio clienti corporate, nel territorio circostante la filiale di appartenenza, attraverso l’acquisizione del contatto con l’impresa fino alla fase di avvio della operazione di finanziamento, che vedrà interessato il prodotto maggiormente in linea con le esigenze della PMI (factoring) e con le politiche di prevenzione del rischio di credito attuate dalla banca.

Requisiti richiesti:

  • Formazione in ambito economico
  • Esperienza di almeno due anni in ruolo analogo, preferibilmente in Factor, SGR, o società di servizi finanziari
  • Profonda conoscenza del territorio assegnato
  • Ottime abilità comunicative e relazionali
  • Conoscenza del rischio di credito
  • Buona conoscenza della lingua Inglese.

Sede di lavoro: Padova

Credit Analyst

L’analista assicurerà il livello qualitativo del fido erogato dalla Banca, attraverso l’analisi delle proposte di concessione di credito, la valutazione del merito creditizio delle imprese e la successiva assegnazione del Rating.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno un anno nell’analisi di bilancio e nella valutazione del merito creditizio delle imprese
  • Formazione universitaria in ambito economico
  • Buona conoscenza dela lingua inglese
  • Completano il profilo un’ottima capacità organizzativa e l’attitudine al lavoro in team.

Sede di lavoro: Mestre- Venezia
Tipologia di contratto offerto: tempo determinato.

Credit Management

Il ruolo di Junior Credit Manager prevede la gestione dell’operatività del credito ceduto, il monitoraggio dei contratti in essere e di quelli in scadenza, attraverso costante interscambio informativo con i clienti cedenti e la Direzione.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie economiche o diploma di ragioneria.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese
  • Esperienza almeno biennale o in Istituti di Credito (costituirà titolo preferenziale la provenienza dal Factoring) o in importanti realtà aziendali, anche non bancarie, all’interno dell’ufficio contabilità, dell’ufficio fornitori o dell’ufficio acquisti
  • Completano il profilo una forte attitudine al teamworking, uno spiccato orientamento agli obbiettivi, doti di flessibilità e disponibilità

La ricerca è rivolta anche a persone appartenenti alle categorie protette (L.68/99). E’ richiesta la disponibilità alla mobilità geografica, qualora ce ne sia la necessità.

Tipologia di contratto offerto: contratto a tempo determinato di 12 mesi
Sede di lavoro: Roma.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Banca IFIS possono visitare la pagina “lavora con noi” del Gruppo e inviare la propria candidatura nella posizione aperta di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply