Amazon: assunzione di 1000 lavoratori a Piacenza

0

amazonAmazon.com è un’azienda di commercio elettronico statunitense con sede a Seattle negli Stati Uniti d’America. È stata tra le prime grandi imprese a vendere merci su Internet ed una delle aziende simbolo della bolla speculativa riguardante Internet alla fine degli anni novanta. Amazon ha iniziato l’attività come libreria online, ma ha presto espanso la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e altro ancora. In Italia Amazon è presente a Milano, Cagliari e Castel San Giovanni (Piacenza).

1000 posti nei prossimi 3 anni

Amazon sta per ampliare il polo logistico emiliano, grazie all’intervento di nuovi investitori, raddoppiando gli spazi con un nuovo magazzino di oltre 60 mila mq; proprio per questo motivo Amazon ha aperto le selezioni per l’assunzione di circa 1000 nuovi operatori da inserire in azienda nei prossimi 3 anni. I nuovi assunti si aggiungeranno ai già 400 dipendenti presenti nel centro distributivo di Piacenza.
Inizialmente sono previsti circa 200 nuovi inserimenti, a cui ne seguiranno altri 50 nei prossimi mesi fino ad arrivare come detto ai 1000 nei prossimi 3 anni. Un investimento non da poco per l’azienda statunitense che evidentemente crede molto nel nostro mercato e nelle qualità dei nostri lavoratori.

Oltre alle offerte di lavoro per la sede di Piacenza sono comunque aperte numerose posizioni di lavoro e stage su Milano e Cagliari, anche per giovani senza alcuna esperienza, fattore non da poco per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro. Chi fosse interessato quindi può collegarsi alla pagina delle ricerche in corso del gruppo Amazon, nella quale è sempre possibile visualizzare tutte le posizioni aperte da valutare da parte di coloro che sono alla ricerca di un’occupazione in un’azienda seria e dinamica.

Leave A Reply