Alpitour lavora con noi: le offerte di lavoro

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alpitourPer coloro che cercano un lavoro nel settore turistico, Alpitour offre numerose opportunità di lavoro in diversi ambiti e presso diverse strutture in Italia e all’Estero.

Nel Gruppo Alpitour, riconosciuto da circa il 90% degli italiani il top del settore turistico, convivono tanti stili di vacanza: dalle proposte low budget per i giovani e le famiglie, a quelle informali con i villaggi e le destinazioni più amate dai turisti italiani, fino a suggestioni elitarie ed esotiche per gli estimatori del piacere di viaggiare.

Vediamo quali sono le posizioni aperte al momento dal Gruppo Alpitour, valide sia per le strutture e i villaggi turistici italiani che esteri.

  • Addetto ai servizi alberghieri: in base all’esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all’interno dello stesso reparto. Gli addetti al Front Office sono la prima interfaccia con il Cliente e il loro punto di riferimento per l’intera durata del soggiorno (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento). Gli addetti ai servizi di ristorazione si occupano della cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), del servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e del servizio bar (Barman, Addetto Bar). Gli addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari assicurano altri importanti aspetti qualitativi del soggiorno del cliente (Governante, Cameriere ai piani). Sede di lavoro: le strutture alberghiere in Italia e all’Estero.
  • Addetto booking: è il principale referente delle Agenzie di Viaggio. Ha grandi capacità di comunicare al telefono, che è il suo principale strumento di lavoro. Attraverso il computer verifica le diverse disponibilità di voli e soggiorni, effettua le prenotazioni, propone alternative e offre consulenza all’ Agente di Viaggio, in base alla sua profonda conoscenza dei prodotti e dei cataloghi. Sede di lavoro: Torino e Milano.
  • Addetto front office madrelingua cinese: effettua turni di 8 ore giornalieri mattino, pomeriggio o notte. Accoglie il cliente all’arrivo (check in), lo assiste nelle sue necessità durante la durata del soggiorno, chiude il suo conto al momento della partenza (check out). Si occupa anche di funzioni di preventivazione e prenotazione di nuovi clienti diretti o attraverso portali di vendita web. Nel caso specifico il candidato dovrà occuparsi dell’accoglienza di delegazioni e piccoli gruppi di clientela provenienti dalla Cina. Sede di lavoro: Roma.
  • Barman: preparazione e servizio di bevande e caffetteria, sovraintende al lavoro degli addetti bar, assicura gli standard, l’igiene ed il rispetto delle leggi. Sede di lavoro: Calabria.
  • Capo Ricevimento: risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto Reception: dalla gestione della vendita diretta e inserimento delle pratiche nei  sistemi operativi alberghieri, al  check in, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, check out e si occupa delle pratiche amministrative di chiusura conti. Sede di lavoro: villaggi Italia ed Estero.
  • Chef di cucina: sovraintende al lavoro della brigata di cucina, insieme all’Economo si occupa degli approvvigionamenti utili alla preparazione dei menù previsti, è responsabile della pulizia e igiene e del rispetto delle leggi in materia di somministrazione e conservazione dei cibi. Sede di lavoro: Italia ed Estero.
  • Direttore di Hotel: è la persona che sovrintende tutta l’ attività dell’ impresa alberghiera occupandosi in primo luogo dell’ attuazione delle strategie aziendali, di gestione e di marketing, nonchè dei piani dell’ Azienda tenendo conto delle risorse a disposizione e seguendo la “mission” aziendale. Inoltre, si occupa di tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi che la struttura impone, verificando costantemente il budget, la contabilità ed i risultati economici raggiunti. E’ inoltre il responsabile della gestione delle risorse umane e punto di riferimento per tutto il personale. Le mansioni svolte dal Direttore di Hotel investono l’intero flusso di attività: egli attua e coordina tutte le funzioni d’impresa, da quelle di carattere generale, come il marketing, l’amministrazione, la gestione del personale e la gestione dei sistemi informativi, alle funzioni di prodotto, come l’alloggio, la ristorazione e l’accoglienza. Sede di lavoro: le strutture alberghiere in Italia e all’Estero.
  • Economo:  risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto economato e magazzino, occupandosi di tutti gli acquisti occorrenti al normale funzionamento della struttura, nel rispetto degli standard e del controllo del budget. Sede di lavoro: Calabria.
  • Governante: alle dirette dipendenze del Direttore coordina e sovraintende l’organizzazione della pulizia camere e spazi comuni, biancheria e prodotti cortesia. Gestisce le risorse, risponde della qualità e della soddisfazione del cliente in quel settore nel rispetto degli standard e budget aziendali. Sede di lavoro: villaggi Italia ed Estero.
  • Responsabile Food and Beverage: alle dirette dipendenze del Direttore Hotel, è responsabile del prodotto ristorativo, al fine del raggiungimento degli standard qualitativi e di budget. Sede di lavoro: villaggi Italia ed Estero.
  • Sales Manager: in linea con gli indirizzi aziendali e gli obiettivi di budget si occupi di promuovere, nei vari mercati nazionali e soprattutto internazionali, le strutture alberghiere gestite dalla Società. Sede di lavoro: Roma.
  • Stage per laureandi e neolaureati: Alpitour vuole incontrare ragazzi giovani e motivati ad entrare nel mondo del turismo, per presentare ai giovani ciò che il Gruppo offrire e per conoscere le loro aspirazioni. Lo stage ha una durata minima di tre mesi.
  • Vice Direttore Hotel: supportare il Direttore Hotel nella gestione della Struttura e nel raggiungimento degli standard qualitativi e di budget assumendo la responsabilità di alcune aree specifiche di prodotto quali il reparto F&B e Room Division. Sede di lavoro: villaggi Italia ed Estero.

Al di là delle conoscenze e capacità professionali richieste per alcune mansioni, Alpitour richiede a tutti i potenziali assunti le seguenti caratteristiche:

  • Forte interesse per il mondo del turismo
  • Passione per il Cliente
  • Ottima capacità comunicativa
  • Disponibilità a viaggiare
  • Flessibilità e capacità di adattamento.

Come candidarsi

Coloro che sono interessati alle offerte di lavoro in Alpitour possono inviare la propria candiatura mediante la pagina delle “posizioni aperte” del Gruppo relativamente ai singoli annunci di lavoro. E’ sempre possibile inoltre inviare la propria candidatura spontanea in vista di future assunzioni.

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